Studenti e ricercatori

Efmd certifica 4 corsi online di Rome Business School

di Redazione Scuola

2' di lettura

Roma, 24 giugno 2021. Rome Business School (Membro di Planeta Formación y Universidades, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal gruppo Planeta) ha ottenuto la certificazione Eoccs promossa dall'Efmd (European Foundation for Management Development); solo 5 università e Business School italiane rientrano nel sistema Efmd e Rome Business School è tra queste.

Dopo un'approfondita peer review da parte della Commissione Eoccs, composta da un gruppo di accademici internazionali con ampia esperienza nella formazione online e nella executive education, Efmd ha certificato la qualità di 4 corsi nell'area delle competenze manageriali del Master in HR & Organization.

Loading...

Più nello specifico, la certificazione Eoccs (Online Course Certification System) di Efmd dimostra la qualità dei corsi online offerti da Rome Business School e la posiziona tra le uniche 2 Business School in Italia a possedere questo riconoscimento; tale attestazione è particolarmente rilevante in un contesto di proliferazione dell'offerta manageriale on line accelerato dalla pandemia Covid-19.

Nel mondo, si contano altre 22 Business School e università certificate Eoccs in 14 differenti paesi.L'accreditamento Efmd è un traguardo importante per la Scuola, fermamente impegnata nell'eccellenza accademica.

La Rome Business School ha dimostrato una strategia coerente per i corsi e i master online, in linea con la filosofia degli accreditamenti Efmd: internazionalizzazione, rilevanza pratica e miglioramento della qualità. Tuttavia, questo è un risultato ancora più importante per i suoi studenti: i titoli di studio conseguiti sono maggiormente spendibili in ambito professionale.

I corsi premiati
Sono 4 i corsi certificati nell'area delle competenze manageriali di base del Master in HR & Organization, diretto dalla prof.ssa Natasha Valentine:-Business Strategy – Prof. Antonio Scialletti-Marketing – Prof. Javier Amigo-Managerial Economics – Prof. Leila Nawel Chentouf-Entrepreneurship and Business Planning – Prof. Francesco LandolfiI corsi sono stati valutati per la qualità della pedagogia, la pertinenza dei contenuti, la possibilità di interagire con le aziende, in linea con la visione di Emfd della formazione manageriale che cerca di bilanciare la qualità accademica e la rilevanza pratica.

«Siamo particolarmente lieti – dichiara Antonio Ragusa, dean della Rome Business School – per questo ulteriore prestigioso riconoscimento, perché premia l'eccellenza della Rome Business School nell'adozione e nell'utilizzo delle più avanzate metodologie didattiche. E' un risultato frutto di un grande lavoro di squadra all'interno della nostra organizzazione, che pone al centro della sua missione la costante creazione di valore per gli studenti e, attraverso di loro, per la società nel suo complesso. Questa importante certificazione internazionale rappresenta quindi sia una importante attestazione della qualità del nostro impegno didattico, sia uno stimolo nel miglioramento continuo della nostra offerta formativa».

Rome Business School è una delle poche business school in Italia che offre corsi sia online che on-campus, con più di 10 anni di esperienza nell'apprendimento a distanza.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter Scuola+

La newsletter premium dedicata al mondo della scuola con approfondimenti normativi, analisi e guide operative

Abbonati