skincare

Elemis, il brand inglese che ama la natura, cresce in Italia

di Monica Melotti

default onloading pic

2' di lettura

La Pro-collagen Marine Cream, dall'azione antiaging, è la punta di diamante del brand inglese Elemis: ne viene venduta una ogni otto secondi. In Inghilterra, il brand è il n.1 del segmento luxury Spa, vincitore di centinaia di beauty award, grazie alle sue formule efficaci e bilanciate che esprimono il perfetto connubio tra scienza e natura. «In Italia, il marchio è presente dal 2014 lanciato sulle piattaforme QVC , è diventato uno dei brand di cosmetica col più alto tasso di crescita e sarà uno dei principali player nella vendita della categoria skincare per il 2019», spiega Silvia Gatti, senior beauty buyer di QVC Italia.

Elemis, il marchio green inglese arriva in Italia

Elemis, il marchio green inglese arriva in Italia

Photogallery11 foto

Visualizza

La storia di Elemis
Il brand nasce nella terra di Albione, nel 1989, per volere di tre soci fondatori: Séan Harrington, Noella Gabriel e Oriele Frank, con competenze ed esperienze diverse nel mondo del business e della bellezza, ma uniti da una mission comune: quello di offrire al pubblico cosmetici di qualità che unissero la potenza della natura e l'efficacia della scienza.

Loading...

Sono, infatti, quattro i pilastri che animano il brand: ingredienti naturali, competenza scientifica, risultati tangibili e personalizzazione del trattamento. Fin dall'inizio, la filosofia di Elemis ha riscosso successo, soprattutto nel mondo delle Spa, nel 1995 diventa uno dei maggiori fornitori di cosmetici delle Spa, oltre 1600, a cui si aggiungono i saloni , le travel spa e le navi da crociera.

La crescita è continua, l'anno scorso sono state trattate oltre 6,5 milioni di clienti in più di 60 nazioni diverse. Il marchio è anche molto apprezzato dalle celebs, solo per citare alcuni nomi: Victoria Beckham, Naomi Harris, Sienna Miller, Rosamund Pike, Jennifer Aniston e Alicia Vikander.

Naturale al 100%
Ogni prodotto è formulato da esperti che studiano attivi puri e biologici presi dalla natura. Nelle texure non sono presenti parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, siliconi e solfati. L'offerta dei cosmetici, sia per il viso che per il corpo, è molto ampia in modo da soddisfare l'esigenza di ogni cliente; ogni anno, infatti, vengono lanciati 11 prodotti per mantenere alta l'eccellenza. Le formule, altamente innovative ed efficaci, puntano anche sulla sensorialità, profumazioni naturali e inebrianti che rendono più piacevole l'applicazione del prodotto.

Le ultime novità sono due linee aromatiche: Frangipani Monoi e Warm Tonka&Vanilla , la nuova Cleansing Micellar Water, un'acqua micellare rinfrescante che deterge la pelle in profondità rafforzando la barriera cutanea e la Pro-Collagen Oxygenating Night Cream, al profumo di rosa e mimosa per un'azione antirughe e antossidante.

Trattamenti Elemis alla nuova Spa Hilton Hotel di Como
Inaugurata da pochi mesi, la nuova Spa Eforea all'Hilton di Como si affaccia sul lago offrendo una vista mozzafiato. Ai suoi clienti offre dei veri e propri percorsi benessere per potersi sentire rigenerati, motivati e ringiovaniti. Meta ideale per una giornata rilassante, si possono apprezzare i servizi termali, quali la sauna, il bagno turco, l'idroterapia, un'ampia piscina riscaldata e una palestra super attrezzata con le macchine più moderne. In più gli ospiti possono farsi coccolare dai preziosi rituali viso&corpo firmati Elemis per una vera e propria trasformazione fisica e spirituale.

I prodotti Elemis sono in vendita sui canali QVC (32 digitale terrestre e 475 di Sky) e sul sito www.qvc.it.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti