cultura

Elena Ferrante ritorna con un nuovo romanzo il 7 novembre

A cinque anni dall’ultimo libro che chiudeva la quadrilogia de L’amica geniale e dopo aver venduto milioni di copie, il 7 novembre ritorna in libreria Elena Ferrante

di Serena Uccello


Tv, Saverio Costanzo racconta "L'amica geniale"

2' di lettura

«Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto - gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole - è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione...».

GUARDA IL VIDEO / Lila e Lenù, protagoniste della serie evento

Elena Ferrante ritorna con un nuovo romanzo, che sarà in libreria il 7 novembre, sempre edito da e/o: dopo aver venduto milioni di copie nel mondo, aver incollato allo schermo televisivo milioni di spettatori, essere stata inserita nel 2014 nella lista dei cento pensatori più influenti dalla rivista Foreign Policy per la categoria chronicler e nel 2016 - per la categoria “Artists” - tra le 100 persone più influenti del 2016 da Time e, soprattutto, a cinque anni dall’ultimo libro che chiudeva la quadrilogia de L’amica geniale (e/o).

LEGGI ANCHE / Ferrante mania, guida minima alla Napoli dell'«Amica geniale»

Massimo riserbo sui contenuti
Cosa si sa di questo nuovo romanzo? Al momento poco se non quello che si può dedurre dal frammento diffuso dalla casa editrice: l’ambientazione a Napoli e poco altro. Per i fans della scrittrice che ha fatto dell’anonimato e della riservatezza il suo punto di forza può partire il conto alla rovescia.

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...