nuovo simbolo per udc

Elezioni, centrodestra: "Noi con l'Italia" ha lo scudo crociato

di Redazione Roma

default onloading pic
Lorenzo Cesa e Raffaele Fitto presentano a Roma il simbolo di ''Noi con l'Italia'' (Ansa)


2' di lettura

Lo scudocrociato della Democrazia Cristiana con la scritta Libertas posto sopra una striscia tricolore e sovrapposto alla scritta "Udc" in trasparenza. Il tutto sotto la scritta bianca su fondo blu "Noi con l'Italia". È il simbolo della cosiddetta "quarta gamba" del centrodestra che è stato presentato oggi in una conferenza stampa a Roma. «Puntiamo al 6 per cento», promette Raffaele Fitto, mentre Lorenzo Cesa assicura: «Saremo quelli che determineranno la vittoria del centrodestra».

De Poli: porteremo forza dei valori in centrodestra
«Nel centrodestra saremo i portavoce della famiglia, delle piccole medie imprese e delle fasce più deboli della popolazione come anziani e disabili», ha detto il
presidente nazionale Udc Antonio De Poli durante la presentazione del simbolo. «Questa è la forza dello Scudo crociato - ha aggiunto - la forza dei valori che vogliamo difendere in un momento di grave crisi etica e di cultura politica. Faremo la differenza nel centrodestra».

Lupi: Salvini? In coalizione grande si fa sintesi
«Noi con l'Italia nasce da un'idea della politica moderata, seria ed equilibrata: se Salvini legittimamente dice che bisogna togliere i vaccini obbligatori tu hai la capacità e la forza di dirgli di mettere al centro la persona e che la salute è la prima cosa da tutelare quindi l’obbligo rimane» ha detto il coordinatore nazionale Nci, Maurizio Lupi. «Questo è in contraddizione con lo stare in coalizione? Assolutamente no perché una coalizione capace di prendere il 51% ha la capacità di fare sintesi», ha aggiunto. «Il dato più importante - ha proseguito Lupi - è la nascita di questo partito che tutti i partiti della coalizione hanno accettato che c'è bisogno di Noi con l'Italia».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti