MADE IN CALIFORNIA

Elon Musk, l’ultima stravaganza del ceo di Tesla: clienti in fabbrica per costruire auto

di Corrado Canali


default onloading pic
Elon Musk, Ceo Tesla. (Afp)

2' di lettura

L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk lancia via twitter l’idea che sta prendendo in seria considerazione di un tour in fabbrica per i clienti di Tesla, magari per aiutare a produrre parti di un modello che hanno acquistato.
Che stia pensando che si tratta di un modo per aumentare la produzione di Model 3? Non è così. Invece il tour di fabbrica fornirebbe semplicemente ai clienti e ai proprietari di Tesla un'esperienza inedita su quello che serve per creare uno dei modelli del marchio.

«Stavo pensando di offrire una possibilità per il tour nella fabbrica di Tesla, in cui si potrebbe contribuire a costruire una parte di un'automobile e capire come si integrano i diversi componenti. Credo che sarebbe molto divertente, almeno per me lo sarebbe stato quando ero un bambino», così Musk su Twitter. Va detto che i tour delle fabbriche sono diventati eccezionalmente popolari negli ultimi anni tra le Case d'auto di tutto il mondo e non è difficile capire perché. Consentendo ai clienti di vedere nascere dal vivo la loro vettura, le case automobilistiche potrebbero rendere molto più eccitante l'esperienza dell'acquisto e successivamente della proprietà.

Per quanto sia bello contribuire a costruire una parte della propria auto attuale sulla linea di produzione, Musk ha poi aggiunto che farlo è difficile.
«Sarebbe difficile da organizzare, ma forse no». Al riguardo l'esperienza più approfondita attualmente simile a quella che potrebbe offrire Tesla è la Corvette Engine Build Experience che Chevrolet mette a disposizione dei suoi clienti. Con 5000 dollari, tale esperienza consente ai proprietari di Corvette Z06 e ZR1 di assemblare il proprio motore V8 sotto la supervisione di un esperto dell'assemblaggio di motori Chevrolet.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...