VIAGGIARE SENZA COVID

Emirates opera primo volo per Los Angeles con tutto il personale vaccinato

Ad un mese dall’inizio della campagna vaccinale interna alla compagnia quasi 26.000 dipendenti, il 44% della forza lavoro, hanno ricevuto le due dosi del vaccino Pfizer-BioNTech o Sinopharm

di L.Ben.

default onloading pic
Emirates primo volo con personale di bordo tutto vaccinato

Ad un mese dall’inizio della campagna vaccinale interna alla compagnia quasi 26.000 dipendenti, il 44% della forza lavoro, hanno ricevuto le due dosi del vaccino Pfizer-BioNTech o Sinopharm


1' di lettura

La garanzia per un volo completamente Covid free non ci può ancora essere ancora ma l’idea che il personale a bordo di una compagnia sia vaccinato è una garanzia non da poco. Per questo Emirates che ha attivato fin dalle prime disponibilità un mese fa centri di vaccinazione del Gruppo operativi sette giorni su sette, è una delle prime compagnie aeree al mondo che è riuscita a operare un volo con tutto il personale che ha ricevuto almeno una dose contro il Coronavirus.

Il volo EK215 operato domenica 21 febbraio, partito alle ore 08.30 da Dubai e diretto a Los Angeles, è stato il primo a prova di Covid. Tutti coloro che sono stati impegnati in ogni singola fase del volo, dagli addetti al check-in, alla sicurezza e alle lounge di Business e First Class, passando per coloro che operano all'interno del velivolo (piloti inclusi), fino agli ingegneri e gli addetti ai gate di imbarco avevano ricevuto la prima dose di vaccino compresi anche i team SkyCargo coinvolti nelle operazioni logistiche e di carico.

Loading...

Record di vaccinati negli Emirati
Quasi 26.000 dipendenti (ovvero il 44% della forza lavoro) della compagnia sono già stati vaccinati
con due dosi del vaccino Pfizer-BioNTech o del cinese Sinopharm. Nella lotta al Covid-19 gli Emirati Arabi Uniti vantano, attualmente, uno dei più alti tassi di vaccinazione al mondo per quanto riguarda cittadini e residenti. Finora sono stati somministrati oltre 5 milioni e mezzo di dosi su una popolazione di 9.200mila abitanti con un tasso di distribuzione nel Paese di 55,27 dosi per 100 persone, il secondo più alto al mondo.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti