acquisizioni

EQT IX dopo Idealista compra anche Casa.it

L’operazione rientra nella strategia di espansione nel settore immobiliare

di Paola Dezza

default onloading pic
(AdobeStock)

L’operazione rientra nella strategia di espansione nel settore immobiliare


1' di lettura

È partita la concentrazione nel settore dei portali immobiliari. EQT IX rileva da Oakley Capital la partecipazione in Casa.it, pochi giorni dopo aver annunciato l’acquisizione del portale Idealista. (“EQT”). Casa.it è uno dei principali portali immobiliari in Italia. Oakley ha investito in Casa.it nel 2017, insieme al management. L’operazione faceva parte di un deal più complesso relativo all’acquisizione di un portafoglio di aziende nel settore degli annunci online da REA Group.

«Questo passaggio giunge al termine di tre anni di profondi cambiamenti in Casa.it. La nostra piattaforma tecnologica, il valore del brand, le competenze e l’organizzazionemettono Casa.it nella posizione di essere un concorrente molto più forte nel mercato italiano - dice Luca Rossetto, Amministratore Delegato di Casa.it -. Siamo molto impazienti di lavorare insieme a EQT nella prossima fase di sviluppo.La loro esperienza in Italia e nei servizi digitali online sarà preziosa per continuare ad espandere sia la nostra clientela di agenzie immobiliari, sia i servizi offerti sul mercato italiano per chi cerca casa».

Loading...

Il fondo EQT IX ha siglato di recente un accordo per acquisire il portale immobiliare idealista a un prezzo di 1,3 miliardi di euro. A vendere Apax Partners e il management. Il management reinvestirà in misura rilevante nella società, mentre EQT IX avrà una partecipazione di maggioranza. EQT è un investitore globale che opera in diverse aree con circa 40 miliardi di euro di patrimonio gestito attraverso 19 fondi. I fondi EQT hanno in portafoglio partecipazioni in aziende europee, del continente Asia-Pacifico e del Nord America con un fatturato totale di oltre 27 miliardi di euro.

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati