Esaote lancia la sua Academy per trovare giovani talentuosi
di Raoul de Forcade
1' di lettura
Creare una nuova generazione di specialisti nel settore dell’alta tecnologia dedicata ai sistemi diagnostici e della tecnologia dell’informazione. È questo l’obiettivo di Esaote Academy, che sarà lanciata lunedì con la pubblicazione di un bando ad hoc da parte dell’università di Genova e con l’evento di presentazione, cui parteciperanno anche gli altri partner (appunto Unige e poi, Tour4eu - il consorzio delle università toscane - Synergie, e le Regioni Liguria e Toscana).
L’Academy di Esaote, azienda tra le prime al mondo per la produzione di sistemi diagnostici medicali, con headquarter a Genova e a Firenze, è finalizzata all’inserimento di giovani talentuosi, laureati in discipline Stem, nei dipartimenti di ricerca e sviluppo, progettazione, marketing della stessa Esaote, attraverso un programma strutturato e completo di approfondimento teorico e pratico.
Per entrare a far parte dell’Academy sarà necessario partecipare al bando emanato da Unige, al quale potranno aderire tutti coloro che abbiano conseguito la laurea tra il 1° gennaio 2017 e il 10 aprile 2021, con voto uguale o superiore a 99/110. Il bando sarà aperto fino al 12 aprile 2021.
loading...