ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAttualita

Esg a prova di crisi: le nuove sfide dell’investimento sostenibile

L'appuntamento digitale in diretta streaming che si è tenuto lunedì 11 ottobre moderato da Debora Rosciani e Mauro Meazza, giornalisti e conduttori di Due di Denari su Radio 24, per capire, insieme agli esperti, come orientarsi nello scenario della finanza sostenibile.

1' di lettura

Sostenibilità, un antidoto ai rischi

Il 15 novembre, secondo l’Onu, sul pianeta saremo 8 miliardi di individui. Basta questa presa di coscienza sul tema demografico mondiale per ribadire, ancora una volta, quanto sia importante produrre, consumare, muoversi in un’ottica di sostenibilità. E la finanza deve restare un motore fondamentale per la transizione sostenibile degli investimenti e quindi del risparmio di tutti, anche in questa fase delicatissima per i mercati e le condizioni geopolitiche. Di questo supporto al cambiamento  e delle incertezze dei risparmiatori si è discusso ieri alla Digital Round Table di Radio 24 dal titolo “Esg a prova di crisi: le nuove sfide dell’investimento sostenibile”. Esperti e autorità si sono confrontati sugli effetti delle crisi in corso per le prestazioni e la capacità di raccolta di questa classe di investimento, per verificare se i prodotti con maggiore rispondenza ai criteri Esg (enviroment, social, governance) stanno reagendo meglio a queste fasi di ‘mercato orso’. In studio e in collegamento, con Debora Rosciani e Mauro Meazza, hanno partecipato all’evento Lorenzo Alfieri,country head per l'Italia di JP Morgan Asset Management,  Nicola Ardente, vicepresidente Efpa Italia,  Manuela Mazzoleni, direttore Sostenibilità e capitale umano Assogestioni e  Paolo Proli, head of Retail division and executive board member Amundi Sgr.

È possibile rivedere la tavola rotonda a questo link: virtualevent

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti