Moda e futuro/ 6

Etro, ciò che conta non è la destinazione finale ma il viaggio

La maison sceglie di presentare le collezioni Primavera Estate 2021 uomo e Resort 2021 donna con un evento informale al Four Seasons Hotel di Milano

2' di lettura

Live and alive. Così ETRO sceglie di presentare le collezioni Primavera Estate 2021 uomo e Resort 2021 donna con un evento informale al Four Seasons Hotel di Milano. L'Orchestra Ensemble Testori si esibisce dal vivo, i modelli camminano su un percorso di ghiaia che attraversa il bellissimo giardino dell'hotel. L'atmosfera è rilassata, il mood gioioso, la colonna sonora, omaggio a Ennio Morricone, emozionante.

«Finalmente, siamo di nuovo insieme, nel giardino di questo iconico hotel, nel cuore del Quadrilatero della Moda. Con questo evento, vogliamo sottolineare che siamo una famiglia, che Etro è una famiglia che vive in un mondo di joie de vivre, colore e positività. Questa stagione abbiamo voluto por tare in scena abiti reali per persone reali, scoprendo insieme una nuova autenticità», dicono Kean e Veronica Etro.

Loading...
Etro, ciò che conta non è la destinazione finale ma il viaggio

Etro, ciò che conta non è la destinazione finale ma il viaggio

Photogallery37 foto

Visualizza

Trovando da sempre inspirazione nel viaggio e radicandosi profondamente in un'idea di famiglia allargata, ETRO ritrae diversi ospiti di un hotel internazionale che vanno e vengono por tando con sé le proprie personalità e un bagaglio ricco di esperienze e ricordi. Questa stagione, più di sempre, ciò che conta non è la destinazione finale, ma il viaggio stesso. Personaggi così differenti tra di loro esaltano lo spirito versatile delle collezioni uomo e donna, ora così interconnesse e permeate dal medesimo spirito.

Righe, quadri Madras e l'immancabile motivo Paisley danno un'attitudine distintiva a camicie, completi destrutturati, ma anche leggeri abiti femminili da indossare con i sandali. Cravatte d'archivio completano i suit sartoriali dall'eleganza rilassata, mentre cardigan jacquard stretti in v ita da cinture ricamate sono indossati con gonne plissé. Preziosi intarsi decorano sia le camicie in jeans che le giacche scamosciate e motivi camouflage floreali diventano stampe allover su bermuda e leggere field jacket.

Traendo ispirazione dal mondo della casa, tessuti con fiori e animali selvatici si alternano a patchwork dall'aspetto grafico, mentre i look tonali in colori tinta unita hanno un vibe sporty-chic. In linea con l'impegno costante dell'azienda verso la sostenibilità, ETRO utilizza una serie di tessuti eco-friendly e dona una seconda v ita a materiali d'archivio innescando un v ir tuoso processo di upc ycling. Tutti identificati dalla speciale etichetta BENETROESSERE, questi pezzi unici includono jeans patchwork e giacche realizzate con tessuti v intage, mentre le camicie e le polo sono create rispettivamente con filati di eucalipto e con tessuti ottenuti dal riciclo di bottiglie di plastica.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti