Facebook, scuse alla famiglia Riina: «Condoglianze rimosse per errore»
1' di lettura
Facebook ha chiesto scusa alla famiglia del “capo dei capi” Totò Riina per aver rimosso messaggi di condoglianze postate sul social dopo la morte del mafioso. Una portavoce di Facebook ha spiegato che «i post erano stati eliminati per errore» e adesso sono stati ripubblicati. I post di condoglianze alla famiglia Riina sono stati rimossi «dopo che alcuni utenti si erano lamentati perchè contrari alle regole di Facebook», ha spiegato la portavoce, aggiungendo che «si è trattato di un errore». Secondo le linee guide della piattaforma creata da Mark Zuckerberg è vietato postare contenuti che sostengono gruppi criminali, terroristi o coinvolti nel crimine organizzato. Così come i loro leader.
Dopo la morte del boss mafioso i profili della figlia, Maria Concetta Riina e di suo zio, Antonino “Tony” Ciavarello, erano stati sommersi da messaggi di condoglianze sul genere “Buon viaggio zio Totò”, ma anche di attacchi per i crimini commessi.
Le polemiche sul messaggio della figlia
Il social media fondato da Mark Zuckerberg è stato il contesto in cui la morte di Totò Riina è stato un terreno di comunicazione privilegiato . Lo conferma la polemica dei giorni scorsi sull’immagine postata dalla figlia del boss, Maria Concetta, che aveva pubblicato la foto di una rosa nera e quella di una ragazza che mima il gesto del silenzio con scritto sul dito davanti la bocca ''shhh''. «La foto sfondo del mio profilo Fb - ha successivamente scritto su Facebook - non vuole affatto essere un messaggio mafioso dove si intima il silenzio , bensì la richiesta di rispettare questo mio personale momento di dolore».
loading...