VEICOLI COMMERCIALI

Fca e Psa estendono fino al 2023 la parnership per lo stabilimento italiano Sevel


default onloading pic

2' di lettura

Attenti a quei due! Se Fca Italia e Gruppo PSA (Peugeot, Citroën, Ds e Opel) hanno deciso di siglato un accordo che prevede il prolungamento fino al 2023 della loro collaborazione nella produzione di veicoli commerciali leggeri che dura ormai da 40 anni, è fin troppo logico visto il successo di questa partnership.
L'accordo prevede, tra le altre cose, la continuazione della produzione dei modelli Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroen Jumper nonché l'introduzione di altre versioni per rispondere alle esigenze dei brand entrati a far parte del Gruppo francese Opel e Vauxhall. Al fine di soddisfare la crescita della domanda prevista da Fca Italia e Gruppo PSA, i due partner hanno deciso di aumentare la capacità produttiva dello stabilimento di Sevel a partire da quest'anno, con un possibile incremento dei turni.

Lo stabilimento Sevel, inaugurato nel 1981 in Val di Sangro (Atessa), ha una estensione di oltre 1 milione e 200 mila metri quadrati e impiega oggi circa 6.200 dipendenti.

È, inoltre, l'impianto produttivo di veicoli commerciali leggeri più grande e flessibile in Europa, con la capacità di produrre veicoli in un'ampia gamma di configurazioni diverse. Sevel è anche uno degli stabilimenti più avanzati al mondo in termini di specializzazione, organizzazione e performance lavorative.

Lo stabilimento, infatti, ospita all'interno un centro di eccellenza, la “Academy”, dove i dipendenti hanno l'opportunità di formarsi oltre che di migliorare le proprie capacità, prendendo parte a simulazioni e contribuendo anche a creare soluzioni innovative. Ma facciamo un passo indietro.

C'è infatti chi legge dietro a questo rinnovo di collaborazione apparentemente di routine, un primo passo verso una collaborazione allargata sulla falsariga di quanto siglato all'inizio dell'anno fra Volkswagen e Ford al Salone di Detroit.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...