manley scrive ai dipendenti

Fca, Gorlier nuovo responsabile delle attività in Europa

default onloading pic
(Afp)


2' di lettura

È Pietro Gorlier, torinese, il nuovo responsabile delle attività di Fca in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Lo ha annunciato l'ad del gruppo Mike Manley in una lettera ai dipendenti. Gorlier sostituisce Alfredo Altavilla che si è dimesso il 23 luglio dopo la nomina del nuovo amministratore delegato Mike Manley. Gorlier, 55 anni, è l'attuale amministratore delegato della Magneti Marelli e della Mopar. È entrato in Fiat nel 1989 come analista di mercato in quota Iveco.

Nuovo Ceo di Magneti Marelli è invece Ermanno Ferrari, fino a ieri responsabile della principale business unit dell’azienda, mentre Harald Wester è stato nominato Chief Operating Officer di Maserati, che manterrà il suo incarico di Chief Technology Officer dopo essere stato in passato responsabile del brand
Maserati insieme con quello Alfa Romeo.

La lettera del ceo di Fca a tutti i dipendenti

Visualizza

Fca va incontro ad anni «impegnativi», ma, grazie al «costante focus sugli obiettivi», punta a realizzare le proprie «ambizioni quinquennali», ha scritto l'amministratore delegato di Fca Mike Manley nella lettera ai dipendenti in cui ha annunciato le nuove nomine del gruppo. «Non sto dicendo che non avremo sfide da affrontare. A causa di normative più severe, della forte concorrenza e, probabilmente, di una crescita industriale più lenta a livello mondiale, i prossimi cinque anni continueranno a essere estremamente impegnativi per il nostro settore», ha scritto Manley, sottolineando che «ciononostante, grazie al costante focus sugli obiettivi e alla capacità di adattarci con flessibilità al mutare delle circostanze, che è una delle nostre caratteristiche e qualità distintive, abbiamo una visione chiara, che ci permetterà di realizzare le nostre ambizioni quinquennali». Il numero uno di Fca, nominato dopo la scomparsa di Sergio Marchionne, ha sottolineato che «uno degli elementi chiave del piano è assicurare che il team di leadership sia perfettamente allineato ai nostri obiettivi futuri».

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti