INNOVAZIONE

FCA, migliaia di Chrysler Pacifica a Google per la guida semi autonoma

di Simonluca Pini

Chrysler Pacifica a Waymo, l’azienda di Google dedicata allo sviluppo di tecnologie per la guida semi autonoma.

1' di lettura

Sergio Marchionne conferma la fornitura di “migliaia” di Chrysler Pacifica a Waymo, l'azienda di Google dedicata allo sviluppo di tecnologie per la guida semi autonoma.

Dopo i 100 esemplari consegnati nel 2016 e gli altri 500 nel 2017, questa rappresenta la terza fornitura da parte di FCA verso l'azienda californiana. “La nostra partnership con Waymo continua a crescere e si rafforza. Questo è in ordine temporale l'ultimo segnale del nostro impegno verso questa tecnologia”, ha sottolineato l'amministratore delegato del gruppo italoamericano.

Loading...

Ad oggi Waymo ha testato la sua tecnologia in 25 città americane, tra cui Atlanta, Detroit, San Francisco e Phoenix. Proprio nella capitale dell'Arizona verrà inaugurato quest'anno il primo servizio di taxi autonomi a marchio Waymo, mentre gli altri modelli in flotta continueranno ad essere utilizzati nelle altre città.

“Con la prima flotta di auto completamente autonome in strada, ci stiamo spostando dalla fase di ricerca e sviluppo a quella operativa. I minivan Pacifica ibridi offrono interni versatili e una marcia confortevole. Gli ulteriori veicoli ordinati ci permetteranno di crescere”, ha dichiarato John Krafcik, amministratore delegato di Waymo.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti