sport & business - tennis

Federer, 40 milioni dal nuovo sponsor Barilla

di Francesca Milano

Roger Federer (Ap)

1' di lettura

Roger Federer non parteciperà agli Internazionali Bnl d’Italia ma tra gli undici sponsor dello svizzero, nella stagione in corso, figura da qualche giorno anche un’azienda italiana, il Gruppo Barilla. Secondo alcuni siti che si occupano di tennis Federer riceverà 40 milioni da Barilla.

«Per tanti anni ho nutrito il sogno che Roger potesse unirsi a Barilla nell’affascinante missione di aiutare la gente a mangiare meglio, per la propria salute e la sostenibilità del Pianeta» ha dichiarato il vicepresidente Luca Barilla. «Ora questo sogno è diventato realtà».

Loading...

Roger Federer ha spiegato che «la pasta fa parte della mia alimentazione quotidiana da così tanti anni che questa partnership è venuta naturalmente. Sono entusiasta di far squadra con Barilla: loro sono i migliori nel campo».


A partire dalla sponsorizzazione della As Roma, che vinse lo scudetto nella stagione 1982-83, sono numerosi gli esempi di collaborazione del Gruppo Barilla con i principali atleti al mondo: da Alberto Tomba nello sci, ai tennisti Steffi Graf e Stefan Edberg; da Francesco Moser nel ciclismo fino alle più recenti partnership con Alex Zanardi, Federica Pellegrini, Ricardo Kakà, Stephan El Shaarawy, Thomas Müller e Mikaela Shiffrin.
Dal 2015, Barilla è anche main sponsor delle nazionali italiane di pallacanestro.

Roger Federer e Bill Gates: coppia inedita in doppio per l'Africa

Roger Federer e Bill Gates: coppia inedita in doppio per l'Africa

Photogallery13 foto

Visualizza


Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti