ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùCronaca

Fedez, notte tranquilla in ospedale. Il chirurgo che lo operò: credo verrà dimesso in pochi giorni

Il rapper lo scorso anno era stato operato per un tumore neuroendocrino al pancreas, ma questo ricovero non sembra essere legato alla patologia

Articolo aggiornato il 30 settembre alle 12.50

Le immagini più belle del LOVE MI 2023 con Fedez

3' di lettura

Notte tranquilla per il rapper Fedez ricoverato da ieri sera all’ospedale Fatebenefratelli Sacco di Milano a causa di un’ulcera sanguinante. Fedez è stato sottoposto a delle trasfusioni di sangue e, secondo quanto apprende LaPresse, le sue condizioni sono stabili e domani sarà sottoposto ad altri accertamenti. Stamattina in ospedale sono andati a trovarlo la moglie Chiara Ferragni che ieri aveva lasciato la Fashion Week di Parigi, i figli e i genitori. L’ospedale è blindato.

«Intanto grazie per tutti i messaggi che mi state mandando perchè il supporto fa sempre bene in questi momenti. Purtroppo - è quanto ha scritto venerdì sera su Instagram Fedez - attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato una emorragia interna. Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita».

Loading...

Sui suoi social Chiara Ferragni ha rivelato di essere tornata in Italia a seguito di «un’emergenza», ha scritto su Instagram a corredo di una foto che ritrae la sua mano in quella dell’amica influencer Chiara Biasi ringraziandola per la vicinanza. L’imprenditrice digitale ha condiviso una foto e delle storie Instagram, mano nella mano con l’amica, con la scritta: «Ai migliori amici che saltano sul primo aereo insieme a te quando hai un’emergenza». Poi, sempre su IG, Ferragni ha pubblicato alcune foto con i figli Leone e Vittoria corredate dall’emoji con le mani raccolte in preghiera, nelle quali appare sorridente e questo fa ben sperare. Infine un cuore.

Dopo la pubblicazione di queste foto non sono seguiti aggiornamenti sui social, neanche su quelli del marito Fedez, che lo scorso anno era stato operato d’urgenza per un tumore neuroendocrino al pancreas.

Il chirurgo che lo operò: credo sarà dimesso in pochi giorni

«La durata del ricovero in questi casi dipende dalle condizioni generali del paziente. Lui è un ragazzo giovane e sano, quindi io credo che i colleghi lo terranno in ospedale 3-4 giorni per essere sicuri che ci sia una stabilità dell’emocromo e dei parametri vitali, poi potrebbe essere dimesso. Ritengo che al massimo entro una settimana possa essere a casa, se non prima» ha spiegato all’Adnkronos Salute Massimo Falconi, direttore della Chirurgia del pancreas dell’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, che nel marzo 2022 operò Fedez per un tumore neuroendocrino del pancreas.

«Io ho notizie indirette - precisa lo specialista - e posso ricostruire il caso solo attraverso quello che naturalmente siamo venuti a sapere, perché il nostro è anche un rapporto affettivo e lui si è messo in contatto con noi anche per sapere cosa fare». Il rapper è in ottime mani, assicura Falconi: “E’ seguito benissimo dai colleghi del Fatebenefratelli”.

A far arrivare il rapper nel Pronto soccorso del presidio dell’Asst Fbf-Sacco di Milano sono state delle manifestazioni cliniche possibili in presenza di «un’ulcera peptica - illustra Falconi - un’ulcera duodenale che ogni tanto naturalmente può sanguinare. Di fatto è un evento raro, ma dipende per esempio da quanto tempo il paziente presenta dei sintomi, o magari dall’assunzione di farmaci. Non posso saperlo con certezza», tiene a puntualizzare lo specialista del San Raffaele.

È possibile ipotizzare collegamenti con l’intervento al quale Fedez è stato sottoposto nella primavera del 2022 per la rimozione del tumore? Dopo un’operazione come quella subita dal rapper «ci può essere una fragilità più o meno importante» della parte di organismo interessata, risponde l’esperto, «ma noi non osserviamo quasi mai questo tipo di manifestazioni, soprattutto a una distanza di tempo così significativa dall’intervento chirurgico».

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti