Editoria

Feltrinelli, Alessandra Carra è la nuova amministratrice delegata

La manager ha una lunga esperienza in brand del lusso di gruppi italiani e internazionali.

di Mo.D.

1' di lettura

Alessandra Carra è la nuova amministratrice delegata del Gruppo Feltrinelli, a seguito della decisione del consiglio di amministrazione di Holding Effe 2005 tenutosi oggi. Dopo aver iniziato la sua carriera nella società di consulenza strategica McKinsey a Milano, negli ultimi 7 anni Alessandra Carra ha ricoperto il ruolo di ceo di Agnona, parte del gruppo Ermenegildo Zegna. Prima di allora è stata per 3 anni presidente e amministratrice delegata di Emilio Pucci del gruppo francese LVMH e per 8 anni senior vice president luxury brands Europa e ceo South Europe di RalphLauren.

«Sono onorata di entrare a far parte del Gruppo Feltrinelli, protagonista da sempre dellatrasformazione culturale in Italia con un'identità così innovativa e coraggiosa. Intendo mettereal servizio di Feltrinelli la mia esperienza nel lavoro strategico sulla marca e nella relazione con ilpubblico, contribuendo ad alimentare una dimensione multicanale e digitale di una storiadavvero unica» ha commentato Alessandra Carra.

Loading...

Il gruppo che guiderà riunisce le attività delle Librerie Feltrinelli e del polo e-commerce, lafeltrinelli.it e ibs.it, dellemolteplici sigle editoriali tra le quali Feltrinelli, Gribaudo, Marsilio e Sem, delle attività formativedi Scuola Holden e Feltrinelli Education e delle attività multimediali con la sigla Laeffe.

«Rivolgo ad Alessandra il mio più caloroso benvenuto, certo che la sua decennale esperienza insettori e mercati molto competitivi potrà portare impulso e prospettive inedite allo sviluppofuturo del nostro Gruppo» ha commenta il presidente Carlo Feltrinelli.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti