Ferragamo Parfums premia i «ritratti» del puro stile italiano
1' di lettura
Una scalinata imponente, creata dall’architetto Michele De Lucchi e ospitata durante i giorni del Salone del mobile nel chiostro Ca’ Granda dell’università degli studi di Milano, usata anche da palcoscenico della premiazione del concorso fotografico internazionale “Scent of Life Talent Award”, promosso da Salvatore Ferragamo Parfums. Il primo premio è andato a Michele Rallo, al secondo e terzo posto si sono classificati Francesco Zinno e Nadejda Bostanova.
De Lucchi è partito dalla piazza come luogo simbolo della cultura e dello stile di vita degli italiani e ha immaginato la sua opera, “Lo scalone”, come uno spazio di ritrovo e convivialità (con tanto di ballatoio e scalinata per sedersi) interpretando così Scent of Life (letteralmente, profumo di vita), concept della nuova fragranza maschile Uomo Salvatore Ferragamo che vuole essere «un elisir di puro stile italiano».
Proprio quello stile di vita che numerosi giovani talenti della fotografia hanno catturato: anche se il Salone del mobile si è chiuso ieri, gli scatti dei finalisti resteranno allestiti fino al 15 aprile nel loggiato ovest dell’università di Milano, all’interno della mostra evento Interni Material Immaterial.
Consigli24: idee per lo shopping
Scopri tutte le offerteOgni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online
loading...