ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùTurismo

Ferragosto: 14 milioni di italiani in vacanza, spesa da 11 miliardi di euro

Sondaggio Confcommercio-Swg: al mare il 61% degli intervistati, segue la montagna con il 23% delle preferenze

1' di lettura

Ferragosto al mare, come da tradizione. Nelle due settimane centrali - dall'8 al 21 agosto – si concentrano le vacanze di 14 milioni di italiani, dei 22 milioni in viaggio in questo mese. Oltre 11 miliardi la spesa complessiva per quella che in un caso su due è la vacanza principale di sette o più giorni.

Quattro italiani su 10 cercano semplicemente il relax, mentre per altri 4 la vacanza è decisamente più attiva: visitare posti nuovi, divertirsi e immergersi nella natura. È quanto emerge da un sondaggio dell'Osservatorio Confcommercio in collaborazione con Swg.

Loading...

Per quanto riguarda le destinazioni: sono nazionali nell'83% dei casi, anche se, per le vacanze più lunghe, il 26% del campione sceglie l'estero. A partire dal mare, protagonista incontrastato a ferragosto, che cattura il 61% della domanda: ma anche per la montagna, che segue al 23%, mentre città d'arte e piccoli borghi ospitano in questi giorni quasi il 20% degli italiani in vacanza.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti