ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùAUDIO

Ferrari e Bang Olufsen: insieme per una nuova collezione di speaker e cuffie

Suono ma anche stile e qualità per la nuova linea nata dalla collaborazione tra due aziende consolidate nei rispettivi ambiti

di Giulia Paganoni

4' di lettura

Sempre di sound si tratta ma non quello del V12 Ferrari. Bang Olufsen, L'azienda danese famosa per lo stile la maestria nella lavorazione dell'alluminio, ha stretto una collaborazione con Ferrari per la nuova collezione che include alcuni modelli di cuffie e speaker, ora realizzati in una nuova veste: l'home speaker wireless Beosound 2, le cuffie Beoplay H95, gli auricolari Beoplay EX e lo speaker portatile Beosound Explore per la prima volta sono declinati nella nota tonalità di rosso, inconfondibile simbolo dell'estetica del marchio di Maranello.

Storia e radici di passione

Per le due aziende, la collaborazione è stata l’occasione per ripercorrere le rispettive storie e le idee che hanno generato due grandi brand. I fondatori, Enzo Ferrari da un lato e Peter Bang e Svend Olufsen dall'altro, sono accomunati da personalità forti e grandi progetti con i quali hanno ridefinito il modo di lavorare nei rispettivi settori, sfidando lo status quo. Le loro eredità non sono state scalfite dal tempo e ancora oggi ispirano entrambi per presentare soluzioni all’avanguardia. Bang & Olufsen ha plasmato il panorama globale dell'acustica e della fruizione di contenuti visuali fin dal 1925, anno della sua Fondazione a Struer, in Danimarca, mentre Ferrari ha rivoluzionato l’industria automobilistica a partire da un'officina di Maranello, in Italia, nel 1947. Una lunga storia di oltre 150 anni di innovazione e successi trova ora la sua sintesi in una collaborazione che vuole lasciare il segno.

Loading...

Come cambia la nuova collezione

I prodotti Bang & Olufsen sono dei grandi classici, concepiti e realizzati per integrarsi con lo stile dei clienti, e sono famosi per la qualità e l'equilibrio del loro design e della loro estetica. Questa collezione tuttavia sceglie un linguaggio diverso: la qualità del design resta invariata, ma ogni pezzo sembra voler farsi notare, esattamente come le supercar che non passano inosservate ovunque si trovino.

Gli speaker: Beosound 2 e Beosound Explore

Il Beosound 2 è il classico home speaker di Bang & Olufsen presenta un design versatile con la giusta flessibilità per posizionare lo speaker a pavimento, ma anche su un tavolino o su un ripiano, con la possibilità di spostarlo facilmente da una stanza all’altra. La funzione Active RoomSense e i sensori di prossimità integrati completano l'estetica di Beosound 2 con tecnologia intelligente e precisa che regola la qualità del suono, mentre il rivestimento del corpo conico in cui lo speaker è racchiuso è realizzato in alluminio di elevata qualità, un guscio perfetto capace di esaltare le funzionalità acustiche con un'estetica perfettamente integrata.

La tonilità di colore non lascia dubbi: il rosso Ferrari. Il guscio in alluminio è rifinito con un trattamento di lucidatura che esalta la satura corposità del colore, mentre il classico inconfondibile logo Ferrari completa la base.

Ad affiancare il Beosound2 vi è il Beosound Explore, lo speaker portatile ideale per seguirti all'aria aperta. Con un grado di protezione IP67, ovvero con una specifica resistenza all’acqua e alla polvere. Equipaggiato con Bluetooth e Fast Pairing, offre musica sempre a portata di clic per lunghissime avventure outdoor, fino a un massimo di 27 ore di riproduzione.

Beosound Explore si presenta ora in una nuova versione con moschettone nero e un evidente cavallino rampante Ferrari realizzato con incisione al laser. Il guscio a doppio strato dello speaker è trattato con anodizzazione in rosso e nero, una soluzione che enfatizza la griglia esterna a contrasto con l’interno più scuro.

Cuffie e auricolari: Beoplay H95 e Beoplay EX

Beoplay H95 sono le cuffie di punta del catalogo Bang & Olufsen, dotate di tutte le più recenti innovazioni tecniche e con le migliori prestazioni della categoria. I driver in titanio personalizzati erogano un suono più pulito e incisivo che mai, mentre la funzione adattiva di cancellazione del rumore di fondo (Active Noise Cancellation) consente a chi le indossa di regolarle semplicemente ruotando l’anello in alluminio del padiglione auricolare. Rifinite in pregiata e morbida pelle di agnello e sono caratterizzate da 38 ore di ascolto continuo.

Per la Ferrari Collection le cuffie adottano l'intensa tonalità di nero jet-black Ferrari, un classico senza tempo, su cui il logo Bang & Olufsen inciso al laser e il cavallino rampante Ferrari si stagliano in elegante equilibrio. All'interno dei padiglioni auricolari, le griglie in titanio che coprono i driver sono state anodizzate in una ricca e contrastante sfumatura di rosso, appositamente selezionata per questa collaborazione.

Beoplay EX sono gli auricolari true wireless più potenti di Bang & Olufsen, dotati di funzione di cancellazione attiva del rumore e una qualità acustica impareggiabile, completati dalla loro elegante custodia di ricarica wireless che permette di godersi fino a un massimo di 20 ore di ascolto in movimento. Grazie ai sei microfoni e alla tecnologia di beamforming intelligente, i Beoplay EX possono essere utilizzati egregiamente non solo per il lavoro ma anche per godersi ogni sfumatura della propria musica. La versione sviluppata per la Ferrari Collection presenta l’auricolare destro decorato dal logo Ferrari realizzato in nero sullo strato di alluminio che si trova sotto la superficie in vetro colorato nell’iconico rosso, reso particolarmente lucido grazie al taglio e alla lavorazione a specchio.

Riproduzione riservata ©

loading...

Loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti