auto

Ferrari ibrida, tutto quel che sappiamo sulla nuova supercar di Maranello

di Simonluca Pini


Ferrari, un tributo al motore 8 cilindri con il V8 Ferrari più potente di sempre

1' di lettura

Il debutto della nuova Ferrari ibrida si avvicina. È stato lo stesso
amministratore delegato Louis Camilleri a confermare l'arrivo entro fine maggio della novità del Cavallino. Dopo il debutto della F8 al Salone di
Ginevra, e l'annuncio della supercar a doppia alimentazione, saranno
presentate altre tre novità entro la fine del 2019 a conferma della volontà di crescita dell'azienda emiliana.

Ferrari Ibrida, V8 4x4 da oltre 900 Cv
In attesa della presentazione ufficiale, abbiamo scoperto qualche informazione aggiuntiva sulla nuova Ferrari ibrida. Il powertrain sarà affidato al V8 turbo abbinato al motore elettrico, capace di scaricare gli oltre 900 cavalli sulle quattro ruote motrici. La scelta della trazione integrale renderà la novità di Maranello più facile da gestire nonostante la potenza da hypercar. I quasi mille cavalli di potenza saranno probabilmente divisi tra gli oltre 720 garantiti dal motore termico, probabilmente il V8 attualmente abbinato alla F8, a cui aggiungere la componente elettrica. Sulla LaFerrari, prima ibrida di Maranello, l'unità elettrica fornisce un apporto di 163 cavalli.

Ferrari ibrida, prezzo e produzione
Il prezzo della nuova Ferrari ibrida? In attesa dei listini ufficiali, la cifra necessaria per entrare in possesso della supercar a doppia alimentazione sarà di circa 500.000 euro a fronte di una produzione non in serie limitata. Sicuramente una cifra importante ma giustificata da una vettura completamente nuova e dotata di una potenza all'altezza dell'hypercar LaFerrari.

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...