Master

Ferrari, i manager si formeranno anche a Bologna

Rinnovato per tre anni l’accordo con Bologna Business School, per rafforzare la formazione manageriale. Oltre all’Executive Master of Business Administration, dedicato agli executive, da quest’anno partirà anche il Global MBA

di Cristina Casadei

1' di lettura

I manager della Ferrari si formeranno anche a Bologna. La casa del Cavallino ha infatti rinnovato per tre anni l’accordo con Bologna Business School, sulla formazione manageriale. Oltre all’Executive Master of Business Administration che sarà dedicato ai profili executive ed è arrivato alla sua terza edizione, quest’anno è stato lanciato il Global Mba, per sostenere lo sviluppo dei manager più giovani. Tra i temi dominanti ci saranno trasformazione digitale, globalizzazione e sostenibilità.

Entrambi i master sono taylor made sulle esigenze di Ferrari. Per rafforzare il legame tra formazione e mondo del lavoro, sono previste anche visite in aziende leader e momenti di confronto con imprenditori e manager. Inoltre, chi parteciperà al Global MBA potrà anche prendere parte a progetti che si svolgeranno in alcune imprese partner.A partire da quest’anno i master beneficiano di strumenti che consentono un’esperienza di interazione simile a quanto avviene in aula, ottimizzando anche l’attività a distanza e ricreando il fondamentale senso di vicinanza tra partecipanti.

Loading...

Questa piattaforma permette di accedere ad aule virtuali esattamente uguali a quelle utilizzate nella sede di Maranello di Ferrari e alla Bologna Business School, anche grazie all’uso di avatar che consentono di interagire con gli oggetti della stanza e con gli altri partecipanti.Come spiega Max Bergami, dean di BBS e direttore dei Corporate Program di Ferrari, «questi programmi offrono un’opportunità unica ai partecipanti che hanno la possibilità di seguire percorsi di apprendimento che uniscono rigore accademico e rilevanza organizzativa».

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti