SPORTIVE ITALIANE

Ferrari Portofino M, l’evoluzione della GT scoperta di Maranello

La casa del Cavallino ha aggiornato la Portofino nel powertrain e nelle tecnologie

di Nicola Desiderio

default onloading pic

La casa del Cavallino ha aggiornato la Portofino nel powertrain e nelle tecnologie


2' di lettura

Una vista migliore sulle prestazioni, con la brezza del mare e il vento della velocità. Ecco la nuova Ferrari Portofino M, evoluzione della GT coupé-cabriolet con motore V8 anteriore-centrale della Casa di Maranello. La 2+2 modenese è inoltre il simbolo di un nuovo inizio, dopo la chiusura dell'azienda a causa della pandemia di Covid-19, e la prima Rossa presentata con un evento online.

Ferrari portofino M, tutte le foto della nuova scoperta

Ferrari portofino M, tutte le foto della nuova scoperta

Photogallery4 foto

Visualizza

Rinnovata nel frontale per avere un look più aggressivo, la Portofino M – che vuol dire “modificata” nel gergo Ferrari – può essere dotata di nuovi sistemi di assistenza alla guida (ADAS) e di sedili riscaldati e ventilati che ne esaltano sia l'equilibrio tra prestazioni e comfort sia la versatilità di una sportiva pronta a trasformarsi da coupé a spider (e viceversa) in 14 secondi. Il V8 biturbo con bancate a 90 gradi da 3.855 cc, vincitore del premio “Engine of the Year” consecutivamente negli ultimi 4 anni, è stato potenziato a 620 cv (+20 cv, con la benzina a 98 ottani) mantenendo la coppia di 760 Nm mentre il cambio doppia frizione ad 8 rapporti ha una marcia in più, ma è più compatto del 20% ed è capace di trasmettere il 35% della coppia in più.

La Portofino M ha ora il Manettino a 5 posizioni aggiungendo la Race, per esaltare, insieme al Ferrari Dynamic Enhancer, al differenziale attivo e alle sospensioni magnetoreologiche le prestazioni dinamiche e il piacere di guida. I numero della nuova Ferrari Portofino M sono degni di un'auto del Cavallino Rampante: oltre 320 km/h e un'accelerazione capace di portarla da fermo a 100 km/h in 3,45 s. e a 200 in 9,8 s., un secondo in meno rispetto alla precedente Portofino.

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti