SUPERCAR

Ferrari SF90 Spider ibrida, debutta la cabrio più potente della storia di Maranello

1000 cavalli di potenza e tetto apribile in soli 14 secondi

di Simonluca Pini

2' di lettura

Debutto online per la nuova Ferrari Sf90 Spider, prima vettura ibrida con tetto rigido ripiegabile della storia del Cavallino. Come per la versione coupé, la nuova Sf90 spider scarica su strada una potenza complessiva di 1000 cavalli grazie all’abbinamento tra la motorizzazione termica V8 turbo da 780 cavalli e i tre motori elettrici di cui uno sull’asse anteriore e due sul posteriore. Questo si traduce nella presenza della trazione integrale e in una accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 2.5 secondi. Attesa in concessionaria entro il secondo trimestre del 2020, non sarà prodotta in serie limitata e sarà commercializzata a partire da 473 mila euro.  

Nuova Ferrari SF90 Spider, il tetto si apre in soli 14 secondi

Disegnata dal centro stile diretto da Flavio Manzoni, la nuova Ferrari SF90 Spider integra alla perfezione il tetto rigido ripiegabile con il design della versione coupé. Dal punto di vista aerodinamico il risultato del lavoro è un carico deportante di 390 kg a 250 km/h. Tra le soluzioni innovative e brevettate spiccano lo shut-off Gurney, il sistema attivo sul posteriore della vettura in grado di adattarsi alle condizioni di guida, e il nuovo cerchio forgiato dotato di profili alari. Tornando al tetto, si apre in soli 14 secondi e può essere azionato fino a 45 km/h. Altra novità arriva all’innalzamento della linea di separazione fra corpo vettura e tetto; il volume occupato da quest’ultimo è così limitato a soli 100 litri rispetto ai tradizionali 150/200  

Loading...
Ferrari SF90 Spider, tutte le foto della cabrio ibrida da 1000 cavalli

Ferrari SF90 Spider, tutte le foto della cabrio ibrida da 1000 cavalli

Photogallery10 foto

Visualizza

Interni tecnologici e ambiente connesso

Come sulla versione coupé ritroviamo la filosofia “occhi sulla strada, mani sul volante” che ha portato alla creazione di una nuova interfaccia uomo macchina dotata di un volante con controlli touch che permette di non staccare mai le mani durante la guida. Il cluster digitale da 16 pollici ampiamente personalizzabile.  Tramite il nuovo eManettino si possono impostare le modalità di utilizzo della power unit (Hybrid, Performance e Qualify). 

Ferrari SF90 Spider Assetto Fiorano

Riprendendo quanto visto sulla versione coupé, la Ferrari SF90 Spider sarà disponibile anche in allestimento Assetto Fiorano. Si differenzia dall’allestimento standard per una serie di contenuti come gli ammortizzatori Multimatic, dal largo uso di fibra di carbonio, un peso ridotto di 21 kg, dallo spoiler in fibra di carbonio e dalla presenza degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.  

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti