ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùRiconoscimenti

Ferrari vince due premi ai Car Design Award 2023

La casa di Maranello ha conquistato due prestigiosi riconoscimenti per il design delle proprie auto.

di Giulia Paganoni

2' di lettura

Lo stile Ferrari è unico ed è stato premiato anche ai Car Design Award 2023, dove la Purosangue si è imposta nella categoria Production Cars dei prestigiosi Car Design Award, istituiti nel 1984 su iniziativa della celebre rivista italiana Auto&Design. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri presso l’ADI Design Museum di Milano, nell’ambito della Milano Design Week.

Premi per l’evoluzione del design automobilistico 

Il Car Design Award è un premio che si rivolge ai progetti che maggiormente hanno contribuito all’evoluzione del design automobilistico. I vincitori vengono selezionati da una giuria di undici esperti giornalisti, esponenti delle più influenti testate automobilistiche a livello internazionale, tra le quali l’italiana Auto&Design. La giuria ha inteso insignire la Ferrari Purosangue del massimo riconoscimento nella categoria Production Cars in quanto mostra proporzioni straordinarie per un’auto a ruote alte che sembra più compatta delle sue dimensioni reali. L'accessibilità e l'abitabilità sono ai vertici della categoria, grazie anche a un sistema di porte elaborato ed esteticamente accattivante. Inconfondibilmente Ferrari, si distingue da tutte le vetture di alta gamma dalle dimensioni simili.

Loading...

Inoltre, l’edizione 2023 dei Car Design Award ha coinciso con la premiazione del team del Centro Stile Ferrari, diretto da Flavio Manzoni, che ha prevalso nella categoria Brand Design Language. Tale riconoscimento è volto a sottolineare l’attività del team di designer che meglio ha lavorato sulla coerenza e la trasversalità del linguaggio formale del marchio nell’intera gamma prodotto. E proprio il numero uno del design ha commentato che questo premio è un incoraggiamento a non smettere mai di ricercare nuovi stimoli creativi, alimentando così ulteriormente la passione di tutti i membri del team.

Ferrari Purosangue: l’ingresso della casa tra i suv

La Ferrari Purosangue (che di recente abbiamo guidato) è un modello che crea un nuovo segmento, in cui la Casa di Maranello si affaccia scenari inediti. Grazie alla sua architettura moderna rappresenta un’auto versatile, in grado di abbinare un comfort senza pari a prestazioni ed emozioni di guida tipiche di ogni Ferrari. All’architettura dell’automobile ben si addice la definizione di “Purosangue”: gli esterni atletici e snelli, che la distinguono rispetto alle vetture a quattro porte e quattro sedili sul mercato, si sposano a un abitacolo lussuoso, confortevole e dall’elevato grado di abitabilità. È un’auto molto agile e scattante, ma è anche la prima Ferrari a quattro posti e a ruote alte, la cui volumetria permette di offrire a tutti gli occupanti eccezionali condizioni di comfort.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti