ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùL’acquisizione

Ferrero compra Wells, la più grande azienda familiare di gelati al mondo

Wells è diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare del mondo

Immagine tratta dal sito commerciale di Wells

1' di lettura

Il gruppo Ferrero acquisisce Wells Entrerpresises, l’azienda americana di gelati che distribuisce i suoi prodotti i tutti gli stati Usa, con una produzione pari a oltre 200 milioni di galloni all’anno. Wells è titolare, tra gli altri, dei marchi Blue Benny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. L’acquisizione rientra «nella strategia di crescita di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita».

Wells rimarrà un’azienda autonoma con i propri uffici a Le Mars (Iowa) e le attività produttive a Le Mars, Henderson (Nevada) e Diunkirk (New York).

Loading...

Espansione in Nord America

Questa operazione - si legge in una nota della società di Alba - consolida il programma di espansione del Gruppo Ferrero in Nord America dopo le acquisizioni gestite con successo di Fannie May (2017), l'ex business dolciario di Nestlé negli Usa e le attività di biscotti e snack alla frutta di Kellogg (2018).

L’espansione dell’impronta nordamericana è stata ulteriormente rafforzata attraverso le aziende affiliate, con l’acquisizione di Ferrara Candy Company (2017) - produttore e leader del mercato statunitense delle caramelle con i suoi marchi Nerds, Trolli, Sweet-tarts e Black Forest.

Wells è diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare del mondo da quando è stata fondata, nel 1913, come azienda di consegna di prodotti lattiero-caseari.La transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, dovrebbe concludersi all’inizio del 2023. I termini della transazione non sono stati resi noti.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti