ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùLavoro

Ferretti, i risultati degli yacht di lusso trascinano il premio oltre 3.500 euro

Il bonus riguarda i 1.600 della società che ha annunciato un trend di miglioramento dei risultati anche per il 2023

di Cristina Casadei

(Getty Images)

1' di lettura

La nautica di lusso avanza con il vento in poppa e trascina anche il premio di risultato dei lavoratori. Così gli oltre 1.600 addetti della Ferretti Spa riceveranno 3.505 euro (livello AS1) grazie al premio di risultato, secondo i calcoli derivanti dai parametri stabiliti con l’ultimo accordo sindacale. Non solo. L’azienda ha infatti annunciato importanti investimenti e l’incremento della dotazione organica, spiegando ai rappresentanti dei lavoratori che le previsioni per il 2023 sono positive.

«Siamo estremamente soddisfatti per i risultati raggiunti nella Ferretti: il raggiungimento dell’obiettivo incluso nel contratto integrativo siglato nel febbraio del 2022 consente di erogare ai lavoratori un premio di risultato pari a 3.505 euro lordi al livello AS1 (contratto nazionale Legno Industria), determinata dal valore della produttività e del valore della produzione procapite», spiegano Mauro Franzolini (FenealUil), Claudio Sottile (Filca-Cisl) e Antonella Arfelli (Fillea-Cgil).

Loading...

Per quest’anno l’azienda ha fatto previsioni positive e, anche per questo, ha concordato con sindacati ed Rsu aziendali dei siti i nuovi parametri da perseguire per il premio di risultato dell'anno in corso. «In particolare - spiegano le tre sigle in una nota unitaria - si prevedono importanti investimenti di ampliamento per tutti gli attuali siti e progetti di espansione in nuove realtà, insieme all’incremento della dotazione organica, anche attraverso formazione specifica finalizzata a nuove assunzioni». A questo si aggiunge che l’azienda ha dato seguito all’accordo di novembre relativo agli inquadramenti professionali e all’aumento delle indennità ad essi collegati.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti