car fashion

Fiat 500 Collezione, debutta a Milano la citycar che sposa la moda

di Corrado Canali

2' di lettura

Sempre di un'icona, al pari dei capi di abbinamento alla moda anche la Fiat 500 si affida ormai a delle Collezioni. Dopo la “primaverile” è la volta di quella “autunnale” sull'onda di vendite in costante crescita che nei primi 9 mesi dell'anno hanno raggiunto le 160.000 unità, tanto che a fine 2018 potrebbe, forse, vendere più che nell'anno di lancio. Il “cinquino” è il leader nel suo settore di riferimento in 11 Paesi e in altri 5 è comunque sul podio. E otto 500 vendute su dieci sono destinate a mercati al di fuori dell'Italia.

Disponibile sia come berlina con tetto in vetro di serie, sia nella più esclusiva cabrio con soft top grigio, la nuova 500 Collezione ha livree con tonalità inedite, come il bicolore Brunello, abbinato a contrasto tra Bordeaux Opera e Grigio Carrara, i colori dell'autunno. Ma è offerta anche in colori come il Bordeaux Opera, il Grigio Carrara, il Nero Vesuvio e l'inedito Grigio Cortina che è all'esordio sulla 500 Collezione.

Loading...

Le linee esterne sono, poi, impreziosite dalla modanatura cromata sul cofano anteriore e dalla linea di bellezza color rame che richiama la finitura dei cerchi in lega da 16” di serie. A siglare l'eleganza della vettura è il logo “Collezione” in corsivo, nel portellone dietro per richiamarne la continuità con l'altra versione primaverile. Anche all'interno non mancano i riferimenti al mondo della moda, come i sedili in gessato nero e bordeaux con lunetta superiore in vinile nero e logo 500 ricamato bordeaux. Sulla plancia, poi, spicca la linea color rame che riprende la linea di bellezza esterna.

Lo stile si fonde con la tecnologia che di serie prevede i sensori di parcheggio, quelli pioggia e I crepuscolari. Completa la dotazione hitech con la radio Uconnect 7” HD LIVE, i sistemi Apple CarPlay e Android Auto, il navigatore integrato con mappe Tom Tom, il display 7” TFT e il “pacchetto” Beats Audio Hi-Fi.

La nuova Fiat 500 Collezione è disponibile con due soli motori a benzina: il 1.200 cc da 69 cv, anche nella variante a GPL o, in alternativa, c'è anche il motore TwinAir bicilindrico di 900 cc da 85 cv di potenza massima.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti