SERIE SPECIALE

Fiat 500 Collezione, ecco la versione più fashion del “cinquino”

di Corrado Canali

2' di lettura

Parte da Milano sempre più fashion il tour che porterà la nuova serie speciale 500 Collezione nelle capitali europee della moda, Londra, Berlino, Madrid e Parigi. Gli appassionati della stile italiano potranno così toccare con mano la nuova 500 Collezione che celebra il suo essere senza tempo, la proverbiale iconicità e la personalità sempre alla moda. La 500 è un'icona senza tempo e a testimoniarlo, nel suo undicesimo anno di vita, c'è il fatto che ha fatto registrare la sua miglior performance di sempre, a livello europeo, con oltre 58.000 unità vendute nel primo trimestre 2018.
Disponibile sia come berlina sia nella più esclusiva versione cabrio, la serie speciale 500 Collezione mostra dettagli di stile frutto di una reinterpretazione moderna dei tratti estetici distintivi dell'antesignana, con cromature specifiche sul paraurti anteriore, sul cofano e sulle calotte degli specchietti. Tra le sue peculiarità le nuove livree che, abbinate ai cerchi in lega da 16” offerti di serie,mentre è possibile sceglierla nelle tonalità bicolore: “Primavera”, bianco e grigio, “Acquamarina”, bianco e verde e l'Avorio Taormina, in alternativa al Bianco Gelato e al Blu dipinto di Blu, tutti impreziositi dalla linea di bellezza grigio/bianco/grigio. Al tutto siaggiunge l'elegante logo “Collezione” in corsivo cromato che spicca sul portellone posteriore. La stessa eleganza si segnala anche nell'abitacolo che mostra scelte originali. La plancia riprende il colore esterno, bianco nell'abbinamento con il bicolore “Primavera” e verde in abbinamento al bicolore “Acquamarina”.

Per l'ambiente interno si sono scelti colori freschi come il Bicolore dei sedili, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio, firmati dal logo 500 ricamato. Anche i tappetini sono impreziositi dal ricamo del logo Collezione. In termini di connettività la nuova serie speciale offre il meglio della tecnologia: è infatti disponibile la radio Uconnect 7'' Hd Live, che può integrare le funzionalità Apple CarPlay e Android Auto e il navigatore con mappe Tom Tom. Oltre alla radio a risaltare le opzioni tecnologiche della vettura spiccano il display 7'' TFT, il più ampio della categoria, e per gli amanti della musica il sistema Beats Audio Hi-Fi. Infine, la serie speciale è disponibile con tutte le motorizzazioni presenti nella gamma 500. Raffinata, fashion e tecnologica, la serie speciale 500 Collezione è quindi il nuovo tributo all'icona di casa Fiat che arriva dopo le edizioni speciali con le quali, lo scorso anno, ha festeggiato i suoi primi sessant'anni: 500-60esimo e Anniversario. Del resto, Fiat 500 è sempre stata una “trend-setter” che, rimanendo sempre fedele a se stessa, ha saputo reinterpretarsi con versioni speciali davvero uniche. Tra le edizioni più amate degli ultimi dieci anni la 500C by Gucci, la 500 by Diesel e la 500 Riva. La nuova 500 Collezione è già disponibile negli show room italiani nel week-end de 21-22 aprile. Lagamma 500 è offerta da 99 euro al mese e dopo 48 mesi si può decidere sia di tenerla o in alternativa di cambiarla oppure anche di restituirla

Loading...
Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti