MOPAR

Fiat 500 elettrica, ecco la gamma degli accessori

La nuova citycar elettrica punta sulla personalizzazione e sui servizi digitali

di Simonluca Pini

3' di lettura

La Nuova Fiat 500 elettrica è pronta ad essere personalizzata grazie alla gamma Mopar. Il brand di Fca dedicato al post vendita ha realizzato una serie di accessori che spaziano dalla personalizzazione estetica fino a contenuti fashion per l'abitacolo. Non manca anche il D-Fence Pack, composto da filtro abitacolo ad alta pressione, purificatore d'aria e lampada Uv aiuta ad igienizzare l'interno dell'auto in 3 step. Tante novità anche per quanto riguarda la connettività e la possibilità di controllare la 500 elettrica da remoto, grazie all'app Fiat.
Fiat 500 elettrica Mopar, accessori Fashion
Lo stile è parte integrante della vettura. Grande risalto, dunque, all'elemento fashion, con pacchetti che esaltano le diverse sfumature e che possono avere l'eleganza e la distintività dell'ottone (fashion pack) o del cromato (chrome pack), ma sempre guardando al comfort dei clienti con il “tunnel pocket” – con portaborsa personalizzata e apposita pochette dove poter riporre telefono, trucchi e vanity kit. Non mancano cerchi diamantati dedicati, un pacchetto di cromature specifiche, la key cover specifica e la lavorazione chevron del tetto che richiama proprio il lavoro artigianale proprio della fashion industry.

Gamma Sport Techno
Con la gamma Sport Techno, arrivano cerchi in lega da 17”, calotte degli specchietti retrovisori logo frontale e posteriore e key cover, tutti in colorazione grigio maratea opaco, Non mancano decorazioni specifiche per il tetto e per le fiancate. Completa la serie di personalizzazioni il battitacco illuminato e l'Interior Ambient Light, per un tocco di luminosità extra all'abitacolo.

Loading...

Accessori con materiali riciclati
Infine è stata data grande attenzione all'ambiente, sviluppando accessori con materiali riciclati o riciclabili come ad esempio il materiale utilizzato per la chiave “Pebble Stone” in materiale derivante dagli scarti di produzione vegetale. Mopar ha cercato l'etica nell'estetica, ma senza dimenticare l'heritage che questa vettura porta con sé: da qui i mondi “ethics e aesthetics” e “Be Proud”. L'attenzione per l'ambiente si può esprimere anche attraverso una foglia sul tetto e i tappetini eco, e l'amore per se stessi e gli occupanti del veicolo attraverso il D-Fence Pack, composto da filtro abitacolo ad alta pressione, purificatore d'aria e lampada Uv aiuta ad igienizzare l'interno dell'auto in 3 step: migliora la qualità dell'aria proveniente dall'esterno, purifica quella già all'interno dall'abitacolo ed elimina fino al 99% dei batteri. Non mancano accessori che faciliteranno l'utilizzo di una vettura elettrica, come l'avvolgicavo brandizzato 500.

Uconnect Services e Fiat app
I clienti della Nuova 500 troveranno incluse tante funzionalità disponibili sia su smartphone grazie alla App Fiat sia a bordo della vettura, tramite il nuovo sistema di infotainment.Grazie all'applicazione è possibile controllare da remoto la Nuova 500: si può verificare lo stato di ricarica, aprire e chiudere le porte, attivare le luci e programmare il condizionatore. Si possono ricercare le colonnine di ricarica pubblica più vicine e gestire la manutenzione della vettura. E in caso di necessità o pericolo, l'auto metterà subito in contatto il guidatore con un operatore per l'invio dei soccorsi o dell'assitenza. Attraverso la funzione Send &Go, poi, si può pianificare il percorso di viaggio la sera prima e inviarlo alla 500 per trovarla pronta all'uso il mattino seguente. Inoltre, dopo aver fatto il primo accesso alla App Fiat, si verrà indirizzati così da poter vivere un'esperienza completa tramite il servizio My easy Charge, con cui verificare immediatamente la disponibilità delle stazioni di ricarica più vicine, avviare il processo di ricarica e pagare dal proprio cellulare, e tramite la easyWallbox, con cui gestire da casa le funzionalità di ricarica.Tutti queste funzioni di connettività sono abilitate dalla Uconnect Box, attraverso cui è possibile accedere anche ai servizi on board e ad esempio trasformare la propria macchina in un vero e proprio Hot-Spot Wifi, a cui collegare fino a 8 dispositivi, usare i servizi vocali di Amazon Alexa in vettura, essere costantemente informati sulla condizione traffico, meteo e autovelox, e avere le mappe sempre aggiornate grazie agli aggiornamenti “over the air”. Uconnect box è una scatola telematica certificata, grazie a cui i clienti potranno accedere alle proposte di partner selezionati e a vantaggi assicurativi legati ai dati telematici del veicolo. Non solo, oltre a tutti questi servizi inclusi, si aggiungono altri pacchetti opzionali, disponibili su un nuovo e-commerce dedicato all'offerta di servizi connessi a valore, permettendo così al cliente finale una esperienza diretta di acquisto: come My Alert, pensato per tenere sempre sotto controllo la propria 500 ed essere informati in caso di sospetto tentativo di furto o My Fleet Manager, una soluzione innovativa e completa in fase di lancio contestualmente alla Nuova 500, che consentirà alle aziende di controllare e monitorare la propria flotta di veicoli connessi grazie ad un portale dedicato.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti