AUTO E MODA

Fiat Panda, arriva la versione luxury firmata Trussardi

Debutterà in due porte aperte il 21 e 22 e il 28 e 29 settembre

di Corrado Canali


default onloading pic

3' di lettura

Guai a sottovalutare la Panda. Alla Fiat se ne sono resi conto quando nella scelta di un modello da associare al brand Trussardi, Tomaso il figlio del fondatore ed oggi amministratore delegato della maison milanese si è sentito rispondere non la solita 500, ma la Panda.

Del resto i numeri del “pandino” sono da record. Da 39 anni è un modello di successi e da 6 è l'auto più venduta in Italia e la city car più venduta in Europa dal 2003. Complessivamente la Panda ha venduto 7 milioni e mezzo di unità, di cui 5 milioni ancora in circolazione e, allo stesso tempo, è l'auto dei record: è stata, infatti, la prima city car a quattro ruote motrici, il primo suv urbano, la prima auto a scalare l'Everest e oggi la nuova Panda Trussardi diventa una luxury Panda.

La nuova serie speciale della “piccola” del Lingotto debutta con un doppio “porte aperte” il 21 e 22 e il 28 e 29 settembre. Caratterizzata da finiture esclusive curate dai designer del Centro Stile Fiat e dagli stilisti dell'atelier Trussardi, è basata sulle versioni Cross, City e 4x4, ed è disponibile coi motori a benzina di 900 cc TwinAir Turbo da 85 cv, con la razione anteriore o integrale oltre che col 1.200 cc aspirato da 69 cv a due sole ruote motrici.

Fiat Panda, arriva la versione luxury firmata Trussardi

Fiat Panda, arriva la versione luxury firmata Trussardi

Photogallery10 foto

Visualizza

Il nuovo allestimento porta, inoltre, al debutto nella gamma Panda una verniciatura opaca, denominata Caffè italiano, quella scelta per il lancio, oltre ad altre tre dedicate Bianco Gelato, Grigio Maestro e Nero Cinema. Ai colori si aggiungono inediti dettagli esterni, come le calotte degli specchietti retrovisori, i cerchi di lega da 15”, le piastre protettive dei paraurti e le barre del tetto.

Per la prima volta il simbolo di un partner sia pure prestigioso come Trussardi si sostituisce al logo Fiat al centro del volante. Completano l'allestimento interno dei fianchetti neri per i sedili e impunture marroni a contrasto oltre ad una finitura in sintonia col colore esterno per la plancia.

    Alle modifiche di stile, la Panda Trussardi aggiunge una dotazione di accessori completa di tutto e di più. Di serie, infatti, c'è l'infotainment Uconnect Mobile Dab, un supporto per smartphone che, abbinato all'app Panda Uconnect, permette ai dispositivi mobili di dialogare con la vettura sfruttando il Bluetooth per utilizzare servizi di streaming audio e riconoscimento vocale.

    Tramite la stessa applicazione è possibile controllare parametri della vettura, come la manutenzione programmata, il soccorso stradale o il customer care e il libretto di manutenzione. Non mancano inoltre i servizi come Find my Car che tramite il Gps dello smartphone aiuta il guidatore a ricordare dove è stata parcheggiata l'auto o l'Object Reminder che ricorda al conducente di controllare di non aver dimenticato a bordo nessun oggetto nell'abitacolo. A richiesta è poi disponibile l'Autonomous City Brake, un sistema di frenata automatica d'emergenza attivo a velocità inferiori ai 30 kmh.

    La serie speciale Trussardi è acquistabile con la nuova campagna Fiat Zero+Zero, in due soluzioni di finanziamento a tasso zero senza anticipo con rata mensile di 189 euro.

    La prima, rateale, permetterà durate flessibili con la possibilità di estenderle fino a sei anni. La seconda, la Più by FCA Bank, consentirà di finanziare l'importo per un massimo di cinque anni. In entrambi i casi a fine del contratto è possibile sostituire l'auto con una nuova o pagare la rata finale per tenere l'auto o ancora restituirla senza costi aggiuntivi.

    A questi piani rateali è possibile aggiungere servizi assicurativi che spaziano dalla Rca a costo bloccato, alle polizze furto, incendio, collisione e Kasko, fino al Prestito Protetto che assicura una parte del valore del finanziamento in caso di avvenimenti imprevisti, come, ad esempio, la perdita del posto di lavoro.

    Brand connect

    Loading...

    Newsletter

    Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

    Iscriviti
    Loading...