orologi

Fiere, anche Geneva Watch Days alza bandiera bianca fino a fine agosto

La nuova manifestazione, nata con il format di presentazioni in hotel, è ora in programma dal 26 al 29 agosto

di Paco Guarnaccia

A Ginevra un uomo con la mascherina attraversa la strada di fronte alla Cattedrale di Saint-Pierre. (Afp)

1' di lettura

Anche l'evento Geneva Watch Days alza bandiera bianca e, visto l'evolversi della situazione causata dal Covid-19, cambia le sue date. Non si svolgerà più, quindi, dal 26 al 29 aprile ma viene spostato dal 26 al 29 agosto. A questo format nato all'insegna del “see now, buy now, resell now” avevano aderito diversi brand come Bulgari, Breitling, Gerald Genta, Girard-Perregaux, MB&F, Ulysse Nardin, De Bethune e Urwerk.

Ad annunciare la nascita dei Geneva Watch Days era stato, il 2 marzo scorso, il ceo di Bulgari, Jean-Cristophe Babin, dopo la cancellazione delle due principali fiere del settore orologiero (Baselworld di Basilea e Watches & Wonders di Ginevra): la nuova manifestazione si sarebbe dovuta svolgere in alcuni hotel di Ginevra per un pubblico limitatissimo tra rivenditori e media, in modo da evitare assembramenti di persone (e quindi seguendo le direttive decise dal governo svizzero a inizio mese).

Loading...

Ma la crisi dovuta al coronavirus sta confermando che è difficile, soprattutto in questi giorni, programmare qualsiasi appuntamento prima dell'estate. Pertanto anche i Geneva Watch Days si sposteranno a fine agosto.

«Il rinvio ci consentirà non solo di essere tutti più al sicuro, ma anche di realizzare un evento più grande e con una maggiore presenza internazionale - ha commentato Babin -. Dal momento che ora il Covid-19 sta regredendo in paesi come Cina o Corea, potremmo eventualmente attirare oltre ai più importanti player europei, anche la clientela asiatica ». Nel frattempo è stato annunciato che entro la fine di aprile sarà online anche una piattaforma (www.gva-watch- days.com) dedicata all'evento attualmente in lavorazione.

Riproduzione riservata ©

Consigli24: idee per lo shopping

Scopri tutte le offerte

Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link, Il Sole 24 Ore riceve una commissione ma per l’utente non c’è alcuna variazione del prezzo finale e tutti i link all’acquisto sono accuratamente vagliati e rimandano a piattaforme sicure di acquisto online

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti