E-sports

Fifa vs Pes, a Lignano Sabbiadoro sei giorni di e-Sports

Dal 26 al 31 agosto l’appuntamento con i primi campus con i campioni dei due giochi di calcio

di Enrico Bronzo


default onloading pic

2' di lettura

Molti giocatori di e-Sports sono cresciuti senza avere mai provato Pes che ora sta recuperando interesse rispetto a Fifa. La Pes ha ottenuto esclusive con squadre come la Juventus e campionati come quelli brasiliani e la nostra Serie B.

Non si sa quale sarà l'evoluzione dei due videogames a livello internazionale, ora però, in vista dei campionati Italiani che Federesports organizzerà a partire dal prossimo autunno, è importante che ci sia un confronto fra player.

Fifa vs Pes è il focus di questi e-Sports campus che si terranno dal 26 al 31 agosto 2019 a Lignano Sabbiadoro, presso il Villaggio bella Italia. I partecipanti, a partire da 16 anni (otto se accompagnati), avranno l'occasione di confrontarsi con figure di spicco dei due titoli e saranno aiutati a migliorare come giocatori.

L'obiettivo del campus - organizzato da AssoProMa per Federesports - è di illustrare le differenze tra i due simulatori di calcio e offrire la possibilità a chi ama un gioco di provare anche l'altro con consigli per ottenere risultati competitivi. Per Maurizio Miazga segretario nazionale di Federesports la parola chiave è crescita: «Siamo favorevoli alla crescita degli e-Sports in generale e soprattutto del numero dei team attraverso un ambiente che valorizzi aggregazione e attaccamento ai colori anche nei ragazzi più giovani».

Nel corso di Fifa vs Pes la presenza di campioni aiuterà i partecipanti a sviluppare le proprie capacità in un ambiente rilassante e divertente. Il campus costa 199 euro per tre giorni/due notti con trattamento di pensione completa e corso incluso.

Federesports sta lavorando da tempo per ottenere il riconoscimento degli e-Sports da parte delle istituzioni sportive Coni e Cio. Il 2019 per Federesports è un anno importante avendo realizzato già oltre 40 giornate di eventi in diversi settori: dalla e-Dance ai simulatori con Motor Sim fino al calcio con il Trofeo LiveLeague che si è da poco concluso a Mirabilandia.

Saranno presenti
Emiliano «S-Venom» Spinelli
Campione tedesco 2019 - Vice-campione europeo Pes 2019 - Finalista mondiale Pes 2019. Gioca competitivamente da dieci anni; nell’arco della sua carriera è stato anche cinque volte campione d'Italia a squadre.

Serafino “Ares-Creek95” Berardi
Campione italiano Fifa19 1 Vs 1 - Bresciano, a soli 23 anni è già un volto noto dei circuiti eSports ed uno dei più grandi talenti delle ultime edizioni di Fifa. Ex giocatore di Eccellenza, ha alle spalle grandissime vittorie, oltre 102 goal fatti, 13esimo posto nella top 100 mondiale.

Andrea “Pariz” Parisi
Campione italiano Fifa19 2 VS 2 (in team con Piercarlo “JuzaSp” Mauri)
Da Brescia, giocatore storico dei circuiti competitivi di Pes e Fifa, ottimi risultati raggiunti anche nella Live League con Fortnite.

Piercarlo “Juzasp” Mauri
Fofa coach & player - Campione italiano Fifa 19 2 VS 2 (in team con Andrea “Pariz” Parisi). Anche lui bresciano, molto richiesto in eventi del genere dopo il successo ottenuto su Fifa18. 40-0 in WL, 98 goal fatti.

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...