Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 maggio 2012 alle ore 17:31.

My24
Andrew Moss ceo Aviva (Afp)Andrew Moss ceo Aviva (Afp)

Andrew Moss, ceo del gruppo assicurativo Aviva, ha presentato le dimissioni, con effetto immediato, a seguito delle contestazioni da parte degli azionisti sulla sua remunerazione. Lo comunica il gruppo, precisando che il presidente, John McFarlane, assumerà le funzioni di Moss ad interim.

«La mia priorità sarà riguadagnare il rispetto dei soci», ha detto McFarlane, che ha promesso che lavorerà per far salire il titolo del gruppo in Borsa e che intende incontrare «tutti i principali azionisti nei prossimi giorni e nelle prossime settimane». Le azioni Aviva hanno perso oltre un quarto del loro valore in un anno.

Moss era stato vivacemente contestato dagli azionisti in assemblea poco meno di una settimana fa a seguito della decisione di un aumento del 4,8% del suo stipendio a titolo del 2011, che avrebbe portato la remunerazione di base a poco più di 1,2 milioni di sterline (quasi 1,5 milioni di euro). Moss aveva detto di voler rinunciare a questo incremento poco prima dell'assemblea, il che non ha comunque calmato le acque.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

Principali Indici

Shopping24

Dai nostri archivi