Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 gennaio 2013 alle ore 06:44.

My24

Mid Cap, terreno di caccia alla ricerca di titoli poco correlati all'indice generale. Tra le azioni graficamente più interessanti troviamo Amplifon e Brunello Cucinelli.
Amplifon ha tentato a inizio anno di avere ragione della resistenza offerta a 3,90 circa dalla trend line ribassista disegnata dal top di agosto 2011 a 4,63 euro e dal 61,8% di ritracciamento del ribasso dallo stesso picco di agosto, percentuale derivata dalla successione di Fibonacci e ritenuta significativa dai graficisti. I prezzi sono stati incapaci di salire oltre l'ostacolo, ma la successiva flessione non si è dimostrata troppo estesa e li ha mantenuti in vista della resistenza. Finchè le quotazioni si manterranno sopra area 3,45, le attese rimarranno in favore del superamento di area 3,90. Oltre tale soglia il primo target si collocherebbe a 4,05, lato superiore del citato canale ascendente, poi in area 4,16, sui massimi dell'aprile scorso. Sotto 3,45 rischio invece di proseguimento del ribasso fino a 3,10 almeno.
Brunello Cucinelli è salito il 7 gennaio con una evidente accelerazione rialzista oltre la trend line di inclinazione negativa che parte dal top di fine agosto e in transito ora a 13,40 circa. Contestualmente, con il superamento della linea di trend i prezzi hanno tagliato al rialzo anche la media mobile a 100 giorni, ora supporto a 13,65. Finchè questa coppia di sostegni rimarrà intatta i prezzi avranno come primo obiettivo il top dello scorso anno a 15,79 euro. Sotto area 13,40 diverrebbe invece probabile il reinserimento all'interno del canale discendente seguito nella seconda metà del 2012, che prospetterebbe cali fino a 11 euro circa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Listino azionario italia

Principali Indici

Shopping24

Dai nostri archivi