Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 07 febbraio 2013 alle ore 09:46.

My24

Il titolo di Impregilo Ord reagisce stamane a Piazza Affari all'Opa totalitaria di Salini annunciata ieri sera con un balzo che è arrivato a superare il 5%, portando il prezzo a superare leggermente quello della proposta di takeover.

Salini ha lanciato un'Opa sulla totalità delle azioni ordinarie Impregilo non ancora in suo possesso a 4 euro per azione. L'offerta (che dovrebbe partire a metà marzo) è subordinata al raggiungimento di una quota di capitale pari al 50% più un'azione ordinaria. L'esborso massimo previsto è pari a 1,129 miliardi di euro. Il premio offerto risulta del 4,6% superiore rispetto al prezzo ufficiale delle azioni ordinarie di ieri e di circa il 20% sulla media delle quotazioni degli ultimi sei mesi.

Salini non intende poi effettuare il delisting della società dalla Borsa. Qualche investitore sembra scommettere sulla possibilità di un ritocco al rialzo o comunque di nuovi sviluppi, in attesa della reazione dell'altro socio forte Gavio (anch'esso detentore del 29,9% del general contractor), impegnato da oltre un anno nella battaglia con Salini per il controllo del gruppo.

Commenta la notizia

Listino azionario italia

Principali Indici

Shopping24

Dai nostri archivi