Finanza & Mercati

Francesco Cardinali alla guida di Jp Morgan Italia, Grilli presidente

  • Abbonati
  • Accedi
NOMINE

Francesco Cardinali alla guida di Jp Morgan Italia, Grilli presidente

Francesco Cardinali è stato nominato nuovo Senior Country Officer di JP Morgan in Italia. Prenderà il posto di Guido Nola che, come spiega la banca americana in una nota, «ci ha informato della sua decisione di lasciare la banca per diventare Cfo di uno dei nostri clienti più importanti».

Cardinali ha iniziato la sua carriera a JP Morgan nel 1996 come analista nell'Investment Banking nel team italiano di istituzioni finanziarie. Da allora ha assunto una serie crescente di responsabilità di relazione con la clientela e di prodotto nella regione Emea (Europa, Medio Oriente, Africa), compresa la responsabilità di Equity Capital Markets per il Sud Europa e più recentemente il ruolo di co-head del team di Equity Capital Markets Equity Solutions per tutta l'Europa il Middle East e Africa. Cardinali si trasferirà a Milano nel corso dell'estate e riporterà a Kyril Courboin.

Cardinali ha sempre mantenuto un focus sull'Italia: ha lavorato a tutte le grandi operazioni italiane (sia sul lato finanziario sia sul lato corporate, incluse le diverse Ipo del made in italy e altro). Possiede un MBA dell' Harvard Business School. Ora risiede a Londra ma si sposterà a Milano prossimamente.

Vittorio Grilli amplierà le sue responsabilità per diventare anche presidente dell'Italia in aggiunta al suo attuale ruolo di Chairman della Corporate & Investment Bank per l’area EMEA.


© Riproduzione riservata