Finanza & Mercati

Piovan, già coperto tutto il book dei titoli offerti in Ipo

  • Abbonati
  • Accedi
verso la quotazione

Piovan, già coperto tutto il book dei titoli offerti in Ipo

Il collocamento dei titoli di Piovan sta andando bene, con il book dell'offerta già coperto dalla domanda.È' quanto riferito a Radiocor da fonti finanziarie. Le azioni della matricola veneta, specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti per linee di produzione per materie plastiche, dovrebbero debuttare a Piazza Affari, segmento Star, il prossimo 19 ottobre. Il collocamento delle azioni offerte in ipo, rivolto solamente a investitori istituzionali terminerà il prossimo 17 ottobre, a meno di una chiusura anticipata che per adesso non è stata decisa. Si tratta di un bel segnale per la Borsa Italiana, dopo i recenti scivoloni del Ftse Mib e dopo la decisione di Manifatture Sigaro Toscano di congelare il processo di quotazione a causa della volatilità dei mercati.

Va ricordato che l'offerta riguarda il 35% del capitale sociale di Piovan. In più è prevista una greenshoe pari al 15% dell'offerta (ulteriori 2.800.000 di azioni). La forchetta di prezzo è stata fissata fra 8,30 e 10,10 euro per azione, il che comporta una capitalizzazione compresa fra 423 milioni e 514 milioni.
L'operazione di ipo vede Goldman Sachs e Unicredit agire come joint global coordinators e joint bookrunner. Unicredit è anche sponsor della società e Kepler Cheuvreux specialista. Inoltre Lazard agisce in qualità di advisor finanziario, mentre Latham & Watkins e White & Case sono gli advisor legali.

(Il Sole 24 Ore Radiocor)

© Riproduzione riservata