Ospitalità

Finanziamento da 45 milioni per il gruppo Numa

Il gruppo che punta sulla tecnologia per aumentare occupazione e ridurre i prezzi lancia una strategia rivolta a Millennials e della Generazione Z

di Paola Dezza

1' di lettura

Il Gruppo Numa, che gestisce oltre 2.500 unità in città europee di primo piano come Berlino, Monaco, Roma, Madrid, Barcellona e Vienna, ha ottenuto un aumento di capitale addizionale di 45 milioni di dollari. Il modello di business di Numa si fonda sul tema tecnologia. Numa, con i suoi partner investitori, proprietari delle strutture e operatori del mondo alberghiero, crea soluzioni innovative basate sulla tecnologia per incrementare i profitti.

Tre i capisaldi: processi commerciali automatizzati, un pricing intelligente e maggiori tassi di occupazione.

Loading...

Il Gruppo Numa, con sede in Germania, è cresciuto in Spagna, Italia, Austria e Repubblica Ceca nel 2021, raggiungendo l’ 85% di occupazione nelle sue unità in Europa.

Il nuovo investitore principale del Gruppo Numa è DN Capital Group, uno dei maggiori gruppi di investimento in tecnologia nel mondo, tra cui in passato Auto1, HomeToGo e Shazam. L'altro co-investitore è Headline. Gli investitori preesistenti Cherry Ventures, Soravia, Kreos Capital, TruVenturo e Scope Hanson hanno anche partecipato alla nuova tornata di finanziamento di 45 milioni di dollari.

«L'obiettivo è posizionare Numa come il fornitore principale di tecnologia e soluzioni creative per una generazione completamente nuova di hotel in Europa - dice Christian Gaiser, ceo e co-fondatore di Numa Group -. Abbiamo raggiunto una crescita di fatturato del 500% e l'85% delle prenotazioni, nonostante il Coronavirus, grazie al concept Numa e alla sua tecnologia proprietaria. Con questo nuovo capitale, amplieremo rapidamente la nostra leadership tecnologica in tutta Europa».

Obiettivo è puntare su una nuova categoria di hotel, tailor-made, pronta a recepire e soddisfare la domanda dei Millennials e della Generazione Z.

Riproduzione riservata ©

loading...

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati