ServizioContenuto basato su fatti, osservati e verificati dal reporter in modo diretto o riportati da fonti verificate e attendibili.Scopri di piùCronaca

Finanziamento illecito, archiviata l’indagine su Renzi e Presta

Si chiude l’inchiesta sull’ex premier e il manager dei vip che prendeva le mosse dalla realizzazione del documentario «Firenze secondo me»

Archiviata l’inchiesta su Renzi e Presta (Ansa)

1' di lettura

La Procura di Roma ha archiviato l’indagine che vedeva indagati per finanziamento illecito l’ex premier Matteo Renzi, il manager dei vip Lucio Presta e il figlio di quest’ultimo Niccolò. Il procedimento verteva sui rapporti economici tra Renzi e l’agente televisivo e in particolare i bonifici del documentario Firenze secondo me, che finirono nel 2019 in una relazione dell’antiriciclaggio della Uif. Ad annunciare l’archiviazione è lo stesso Presta su Twitter. «Desidero ringraziare la Procura di Roma che ha svolto le indagini che mi vedevano indagato con il senatore Matteo Renzi, conclusesi con l’archiviazione - scrive Presta-. Li ringrazio per aver avuto la professionalità e l’equilibrio che hanno garantito di salvaguardare la mia rispettabilità, la mia professionalità, la vita mia e quella di mio figlio Niccolò. Ringrazio i legali (Cersosimo-Lucarelli) per il grande lavoro svolto».

Loading...
Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti