Casa: città e quartieri in cui comprare per mettere a reddito

8/9Mercato

Firenze

default onloading pic
(davy_and_the_world - stock.adobe.com)

Il capoluogo toscano vive una fase vivace. È una città ambita per gli investimenti in High street e nel turismo. Secondo Tecnocasa in Santa Maria Novella acquistano soprattutto investitori interessati agli affitti turistici, così come nel quartiere di San Frediano sono numerosi gli immobili acquistati da destinare in parte alla creazione di B&B.

Aumento di investitori per avviare attività di B&B anche in zona Panche. Spesso sono in arrivo dalle aree più centrali di Firenze.

Molti i progetti in corso che si propongono di rigenerare intere zone della città. Tra questi Manifattura Tabacchi di Firenze che rinascerà dall'investimento della società inglese Aermont Capital (che ha la maggioranza di The Student hotel) e di Cdp.

Secondo il masterplan l’ex Manifattura Tabacchi ospiterà 30mila metri quadrati di residenze, 30mila mq di uffici e poco più di 30mila mq di ristoranti, negozi e strutture ricettive, tra cui un hotel di 100 camere e uno studentato di 350 camere. Sarà il terzo studentato a Firenze, con la formula che apre anche ai turisti.

Nel mondo TSH ha 4.400 stanze in 12 città tra le quali Dresda, Firenze, Rotterdam, Amsterdam (in due luoghi: centro e ovest), L’Aja, Groningen, Eindhoven, Maastricht, Parigi e due siti Campus TSH a Barcellona, residenze riservate a studenti.

In centro città i prezzi vanno da 4mila euro a 7.150 euro, secondo i dati di Scenari Immobiliari, in crescita del 2,6% rispetto a un anno prima.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter

Notizie e approfondimenti sugli avvenimenti politici, economici e finanziari.

Iscriviti
Loading...