deal

Fonciere des Regions acquista da Starwood 14 hotel lusso in Uk

di Radiocor Plus

1' di lettura

Fonciere des Regions, gruppo immobiliare che presto potrebbe avviare una fusione con Beni Stabili, ha acquistato dal fondo Starwood Capital un portafoglio di quattordici hotel a 4 e 5 stelle nelle principali città del Regno Unito, per un totale di 858 milioni di sterline (976 milioni di euro). L'acquisto, precisa il gruppo, avviene attraverso la filiale dedicata al settore alberghiero Fonciere des Murs.

«Fonciere des Regions sta perseguendo la sua strategia di salire di gamma nel settore dell’ospitalità, che consente di duplicare la strategia di sviluppo già implementata in Francia, Germania e Spagna», ha spiegato Dominique Ozanne, chief operating officer del Gruppo precisando che il Regno Unito diventerà «la quarta destinazione turistica in Europa». Fonciere des Regions ha anche annunciato che firmerà contratti di affitto a lungo termine con InterContinental Hotels per tredici di questi hotel.

Loading...

«Per finanziare questa transazione, Fonciere des Murs sta pianificando un aumento di capitale di circa 300 milioni di euro che dovrebbe essere garantito da tutti i principali azionisti», si legge nella nota.

Nove di questi hotel di lusso sono in Inghilterra, quattro in Scozia e uno in Galles. Nel 2017, Fonciere des Regions ha rafforzato la propria posizione nelle principali città europee investendo 1,8 miliardi di euro, principalmente negli uffici di Parigi e Milano, nel residenziale a Berlino, ma anche negli hotel di Barcellona e Madrid.

Riproduzione riservata ©

Brand connect

Loading...

Newsletter RealEstate+

La newsletter premium dedicata al mondo del mercato immobiliare con inchieste esclusive, notizie, analisi ed approfondimenti

Abbonati