Food24

La voce del Sole a Cibus

  • Abbonati
  • Accedi
locandina

La voce del Sole a Cibus

Anche Il Sole 24 Ore sarà presente alla 19° edizione di Cibus dal 7 al 10 maggio con Radio 24 ed un evento organizzato da Agrisole, la storica testata del Sole 24 Ore punto di riferimento da oltre 20 anni del settore agroalimentare appena diventata quotidiano digitale.
Radio 24 sarà la radio ufficiale della manifestazione. Presso il padiglione 7 stand c121 seguirà la manifestazione con dirette, interviste e puntate speciali per parlare di cibo, agricoltura e sostenibilità: il 7 e il 10 maggio «Due di denari» (con Debora Rosciani e Mauro Meazza), l'8 maggio «Effetto giorno» (con Simone Spetia) e «Voci d'impresa» (con Andrea Ferro), il 9 maggio «La bufala in tavola» (con Nicoletta Carbone) ed «Essere e Avere» (con Maria Luisa Pezzali).

Martedì 8 maggio alle ore 14.00, presso l'Innovation Corner del Padiglione 4.1, si terrà il seminario organizzato da Agrisole sul tema “Etichette alimentari nel caos: dai “campioni nazionali” a regole condivise in Europa”. L'incontro, a cui interverranno Daniele Bianchi, servizio giuridico Commissione Europea, Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti, Cosimo de Sortis, presidente Italmopa, e Luigi Cristiano Laurenza, segretario Pastai di Aidepi, Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta italiane, prenderà le mosse dall'attuale situazione sul fronte delle informazioni nutrizionali sui cibi, rispetto alla quale l'Unione europea sta tentando faticosamente di costruire una normativa comune, per fare quindi il punto sulle esigenze del mondo agroalimentare italiano.
Il seminario si inquadra nel lancio del nuovo Agrisole, storica testata del Sole 24 Ore che si è trasformata in quotidiano digitale (www.agrisole.ilsole24ore.com), arricchendosi di contenuti e (grazie al contributo di Radiocor Plus) delle quotazioni in tempo reale di tutte le principali Borse merci nazionali e internazionali. Focus online anche su operazioni e bilanci dei grandi gruppi del food, cui l'agenzia Radiocor dedica un flusso di notizie.

© Riproduzione riservata