Food24

Branca è il Liqueurs Producer of the Year 2018

  • Abbonati
  • Accedi
LONDRA

Branca è il Liqueurs Producer of the Year 2018

Fratelli Branca Distillerie è il Liqueurs Producer of the Year 2018. L'azienda milanese ha ottenuto il prestigioso riconoscimento all'International Spirits Challenge 2018, autorevole competizione nel settore spirits giunta quest'anno alla 23. edizione.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla Gibson Hall di Londra, quando sono stati resi noti i vincitori, scelti da una giuria di 50 esperti del settore tra gli oltre 1.600 prodotti provenienti da 70 Paesi.
“Branca si conferma ancora una volta modello di eccellenza del fare italiano – commentano dall'azienda - e i riconoscimenti internazionali testimoniano l'impegno costante verso la qualità e l'innovazione, che nascono dall'originalità delle ricette, il cui valore è rimasto inalterato nel tempo”. Oltre al titolo come distilleria, Casa Branca ha portato a casa anche otto riconoscimenti per i prodotti presentati.

Il Punt e Mes, prodotto dalla storia intrigante, che unisce la dolcezza del vermouth e l'amaro della china, ha ottenuto la Gold Medal.
Antica Formula, Fernet-Branca, Brancamenta, Carpano Classico e Carpano Bianco hanno conquistato la Silver Medal.
Bronze Medal infine per Carpano Dry e Stravecchio Branca.


Cocktail estivi anti-sete
Per l'estate torrida 2018 Branca suggerisce cocktail freschi e dissetanti. Le proposte più azzeccate sono probabilmente Fernet Cup #1, Punt e Mes Yes! ed Espresso Borghetti, oltre all'esotismo del passion fruit.
Il cocktail a base di Fernet-Branca (4,5 cl) prevede l'aggiunta di 2 cl di zucchero liquido, 2 cl di succo limone e on top Ginger Beer (i più esperti possono aggiungere 2 cl di albume).
Per un aperitivo originale Punt e Mes Yes! vede l'alcolico allungato a metà con soda con ghiaccio.
L'Espresso Borghetti è a base di vodka e Caffè Borghetti (4+4 cl) mixate nello shaker con ghiaccio a cubetti, per poi essere filtrate in coppetta
Infine un cocktail più esotico si può mixare Passoã, il liquore al frutto della passione, con acqua tonica e ghiaccio.

© Riproduzione riservata