Food24

Giancarlo Perbellini rilancia il ristorante “la Pergola” in Bahrain

  • Abbonati
  • Accedi
LOCALI

Giancarlo Perbellini rilancia il ristorante “la Pergola” in Bahrain

Dopo Hong Kong, la meta araba della Formula Uno. Giancarlo Perbellini apre in Bahrain, nella capitale Manama. Il cuoco stellato veneto rilancerà La Pergola, ristorante gourmet del The Gulf Hotel. Uno storico locale di tradizione gastronomica italiana, il più antico del Bahrain.

Menù italiano con un tocco di cucina locale
Lì si continueranno a degustare piatti tipici italiani, alleggeriti e ridisegnati con aderenza alle esigenze della clientela cosmopolita dell'albergo.
“La filosofia della Pergola - spiega Perbellini - è la stessa della Locanda di Milano (il ristorante aperto sei mesi fa in via Moscova, ndr): abbiniamo la semplicità e la genuinità dei piatti classici alla massima attenzione per la qualità delle materie prime, puntando sulla freschezza degli ingredienti e sulla rivisitazione contemporanea che vale anche nell'impiattamento e nel servizio, in questo caso, ulteriormente raffinati e in linea con una struttura a cinque stelle”.


Saranno proposti tutti i classici dell'Italian taste, dal vitello tonnato al carpaccio, il risotto allo zafferano e lo spaghetto al pomodoro. Ci sarà anche la carbonara, ma con i gamberi, nel rispetto della cultura locale e non mancheranno le pizze, tuttora il bestseller del room service.
“È una sfida che affronto con entusiasmo - dice lo chef - e con la voglia di scoprire e conoscere le tradizioni di questa terra, che ha una storia e una cultura millenaria. Come per Milano, seguirò la partenza del ristorante per poi mantenerne la supervisione e tornerò due volte all'anno”.
Executive chef sarà Matteo Mazzaro, 29 anni, che ha lavorato a Verona a Casa Perbellini, a Milano e a Hong Kong.

© Riproduzione riservata