Food24

Massimo Bottura testimonial del tartufo dei Sibillini

  • Abbonati
  • Accedi
eventi

Massimo Bottura testimonial del tartufo dei Sibillini

Torna nelle Marche – come ogni anno da oltre vent'anni – “Diamanti a Tavola”, la fiera del tartufo bianco pregiato dei Sibillini che promuove e valorizza il più illustre frutto dei boschi di Amandola e dell'entroterra Fermano. L'evento, dal 2 all'11 novembre, coinvolgerà migliaia di persone con degustazioni, convegni, escursioni guidate da esperti tartufai nei boschi, escursioni naturalistiche, mostre e soprattutto con gli stand della mostra mercato del tartufo e dei prodotti tipici dei Sibillini.
Chef ai fornelli per il rilancio post-sisma
Cresce intanto l'attesa per l'arrivo ad Amandola di Massimo Bottura, lo chef numero 1 al mondo che sarà testimonial del progetto “Il tartufo dei Sibillini” (promosso dal Comune di Amandola e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno) finalizzato a ridare slancio al turismo delle aree colpite dal sisma del 2016. Bottura sarà ad Amandola sabato 3 novembre, in occasione dell'apertura di “Bianco da Chef”, un evento nell'evento che mette in vetrina alcuni tra i più conosciuti e apprezzati chef stellati protagonisti di cooking show prestigiosi, una ghiotta occasione per esplorare nuove frontiere del mondo del tartufo.
Bottura sarà intervistato in Piazza Risorgimento da Fede e Tinto del programma radio Decanter e in serata sarà protagonista di una cena evento in squadra con gli chef Aurelio Damiani, Enrico Mazzaroni, Sabrina Tuzi e Sabatino Lattanzi.
https://www.diamantiatavola.it/

© Riproduzione riservata