Food24

A tavola con le stelle per fare del bene il 13 dicembre da Eataly

  • Abbonati
  • Accedi
CHARITY DINNER

A tavola con le stelle per fare del bene il 13 dicembre da Eataly

Le charity dinner sono un modo concreto per fare del bene e festeggiare il Natale .Il prossimo 13 dicembre presso Eataly Smeraldo a Milano l'associazione Jeunes Restaurateurs (JRE) e Viviana Varese di Alice Ristorante cucineranno insieme per “A cena con le stelle”. Un obiettivo comune: la lotta alla fame nel mondo. L'intero ricavato servirà a fornire un pasto ai bambini che frequentano le scuole all'interno del World Food Programme l'organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite che combattere la fame nel mondo e lavora con le comunità per migliorarne la nutrizione e l'istruzione.

Talvolta il pasto nutriente del WFP costituisce l'unico a disposizione nella giornata, incentivando gli studenti nel contempo a frequentare le lezioni. Il WFP è finanziato al 100% su base volontaria e ogni donazione fa la differenza per la vita di milioni di persone. Un menù completo di cinque portate con vini abbinati, elaborato oltre che da Viviana Varese, Chef di Alice - il ristorante all'interno di Eataly Smeraldo (1 stella Michelin) - da quattro Chef JRE Italia: Andrea Sarri del Ristorante Sarri di Imperia (1 Stella Michelin), Filippo Saporito de La Leggenda dei Frati di Firenze (1 Stella Michelin), Silvio Battistoni de l'Hotel Ristorante Le Colonne di Varese e Martina Caruso del Signum di Salina (1 Stella Michelin).

E' possibile prenotarsi online direttamente al link o all'infobox di Eataly Milano. Inoltre nel periodo che va dal 26 novembre al 23 dicembre 2018, nei punti vendita di Eataly Milano, Roma e Torino sarà possibile effettuare, direttamente alla cassa, una donazione a partire da 1 euro per supportare il programma Pasti Scolastici. Eataly e Mastercard contribuiranno altresì a supportare questa raccolta benefica: per ogni euro donato, Eataly raddoppierà l'importo e, se l'importo viene pagato con Mastercard o Maestro, la donazione sarà triplicata. Al WFP bastano 20 centesimi di euro per fornire un pasto scolastico a un bambino. La donazione di 1 € consentirà così di garantire cibo nutriente a un bambino per un'intera settimana.

© Riproduzione riservata