Food24

Carbecue, il barbecue di lusso entra in casa

  • Abbonati
  • Accedi
LUXURY

Carbecue, il barbecue di lusso entra in casa

500 espositori per un pubblico e per operatori molto speciali, molto alto-spendenti, anche molto esigenti. E' questo l'evento n.1 del lusso in Europa -Masters of LXRY- che si svolge ad Amsterdam in dicembre (dal 6 al 10 l'edizione 2018) e che propone, oltre alla moda, alla bellezza, all'abitare, anche prodotti e servizi glamour per il cibo e il bere. Perché Amsterdam e perché Masters of LXRY? Perché i Paesi Bassi hanno una caratteristica da secoli, di essere al centro di traffici commerciali mondiali, di veder passare specialità e raffinatezze di grande qualità essendo una zona abitata tradizionalmente da una borghesia ricca, evoluta, esigente. E con sacco di emiri, miliardari e tycoon di ogni nazionalità e portafogli.

Ristoranti e bar spettacolari in questa edizione 2018 : al ristorante M34 erano in continua esibizione 19 top chef per un totale di 34 stelle Michelin. A disposizione di espositori e visitatori.

Ed ecco una piccola anticipazione per chi volesse regalare qualcosa di speciale, come per esempio i contenitori di ArtdiVin personalizzati, poiché sono progettati e realizzati esclusivamente su ordinazione, con materiali, design e finiture sceelti insieme ai designer, dai marmi alle essenze, dai metalli alle pietre semipreziose e soprattutto ogni volta dotati di un'autentica originalità. E inoltre mantengono alla temperatura corretta la bottiglia senza le variazioni che questa subisce nei contenitori-conservatori convenzionali.

Un altro gruppo di designer-artigiani (di fascia sempre elevata) esegue lavori custom per clienti apppassionati di vecchie auto e di barbecue secondo un accostamento che sembrerà un po' folle ma che, come regalo, ha il pregio di stupire come pochi: Carbecue infatti trasforma la parte anteriore di una vecchia Renault, di una Fiat 500 o del Maggiolino in un barbecue anche dotato di un audio surround oltre che di vano conservazione per vini, frigo, e di diversi tipi di strumenti di cottura. Il tutto telecomandabile in ogni suo componente. Il prezzo? Da tremila euro.

© Riproduzione riservata