Food24

Thai Airways migliore al mondo per i pasti in Economy Class

  • Abbonati
  • Accedi
PASTI IN VOLO

Thai Airways migliore al mondo per i pasti in Economy Class

È la migliore compagnia aerea al mondo per offerta gastronomica in Economy class ( in Prima e Business sono capaci tutti…). E lo è per il secondo anno consecutivo. Oltre a essere, sempre per il secondo anno consecutivo, World's Best Economy Lounge e World's Best Airline Lounge Spa per le classi Business e First, questo però per il quarto anno consecutivo. Premi assegnati da Skytrax, “l'Oscar dell'industria aeronautica”. Thai, compagnia di bandiera nazionale del Regno di Thailandia, non è nuova ai riconoscimenti - è tra le dieci migliori linee aeree al mondo e Best Economy Class in Asia. Leggendaria la grazia delle sue assistenti di volo, ma a colpire è l'impegno sul fronte gastronomico.

Tutti i prodotti freschi utilizzati per la preparazione dei pasti da servire in volo provengono dai Progetti del Regno della Thailandia del Nord: sono coltivati in maniera sostenibile e costituiscono fonte di sostentamento per molti abitanti delle regioni montane.

Tre opzioni gastronomiche per i passeggeri Royal Silk Class (la Business) mentre in Economy si può scegliere tra due menù. Il tipico menù thai può includere il “Tom Yan Kung” (zuppa di gamberetti in agro), il “Kaeng Massaman Kai” (Massaman curry con pollo), dessert come il dolce di cocco “Khanom Ba-Bin”. Per chi non vuole avventurarsi in ricette della tradizione locale è offerta la classica scelta di piatti di cucina internazionale (con un impeccabile filetto “à point”, una cottura perfetta imprescindibile ai fornelli di un ristorante di buona qualità ma difficile da replicare in volo).

I menù variano con cadenza mensile e hanno una rotazione totale di quattro mesi.

Come molte altre compagnie Thai Airways offre anche una ampia scelta di menù speciali, per passeggeri che abbiano necessità particolari o esigenze di carattere religioso: opzioni kosher, musulmana, per diabetici e a basso contenuto di colesterolo e sodio, vegetariana, hindu occidentale e orientale. Menù speciali garantiti per ogni richiesta inoltrata e confermata almeno 48 ore prima della partenza del volo.

Ma Skytrax - rilevazione indipendente e annuale sulla soddisfazione dei clienti che mette confronto 335 compagnie aeree in un sondaggio in cui sono coinvolti 20.3 milioni di passeggeri - ha premiato anche le Lounge aeroportuali.

L'esclusiva Royal Orchid Spa Lounge presso il Bangkok Suvarnabhumi Airport propone ai passeggeri Royal First Class e Royal Silk Class una vasta gamma di servizi anche non tradizionali dalla Gym room ai massaggi rilassanti con oli essenziali, o quelli più tecnici a collo, spalle o plantare, per prepararsi ad una lunga traversata. A disposizione dei passeggeri First Class tre suite con vasca Jacuzzi e doccia a cascata. Per i work alcoholics non mancano ovviamente meeting room dedicate.

© Riproduzione riservata