Football americano, Lewis Hamilton tra i nuovi proprietari dei Denver Broncos
Il club passa di mano per la cifra record di 4,65 miliardi di dollari. La cordata di acquirenti guidata dal figlio del fondatore di Walmart
1' di lettura
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula Uno, farà parte del gruppo di investitori che rileverà i Denver Broncos, squadra di football americano della Nfl, la lega professionista Usa. La notizia è stata diffusa dal gruppo guidato da Rob Walton, figlio del fondatore della catena Walmart. L'accordo per l'acquisto del club, annunciato due mesi fa e che presto sarà finalizzato, è stato raggiunto per 4,65 miliardi di dollari.
Si tratta di una cifra record per lo sport nordamericano e non solo. È infatti il doppio del primato precedente per una franchigia Nfl (2,3 miliardi) e supera anche i 3,1 miliardi di dollari pagati per l'acquisizione del Chelsea da parte del consorzio guidato dall'americano Todd Boehly. Tra gli altri acquirenti dei Broncos ci sono anche Greg Penner, presidente di Walmart, e sua moglie Carrie Walton Penner, figlia di Rob Walton. «Hamilton è un campione che sa cosa serve per guidare un team vincente - ha commentato Walton in una nota -. Il suo spirito resiliente e il suo standard di eccellenza saranno un asset per il gruppo di proprietari e per i Broncos». Secondo Forbes, Hamilton ha un patrimonio netto di 65 milioni di dollari.
loading...